INFO CONSUMATORI

TERMOLI AU PAIR,AGENZIA DI INTERMEDIAZIONE PER RAGAZZI ALLA PARI, INCONTRA I GIOVANI DI TERMOLI

da Termoli au pair

 

Il giorno 06 febbraio 2010 alle ore 17.30, presso l’Auditorium S.Francesco (di fronte Ospedale civile S.Timoteo), a Termoli, si terrà un incontro ufficiale della Termoli Au pair con i giovani di Termoli e provincia, per dar loro modo di conoscere meglio l’opportunità del viaggio come au pair in Europa.

 

Ai ragazzi che decidono di  fare un’esperienza all’estero l’agenzia dà  l’occasione di approfondire, senza troppe spese, le lingue, in un contesto europeo sempre più aperto ai giovani e agli interscambi fra culture diverse.

Ancora poco conosciuta qui in Italia, soprattutto nel Sud, la figura dell’au pair è stata regolarizzata dall’Accordo del Consiglio Europeo di Strasburgo del 1969 ratificato in Italia nel 1974.

 

Soggiornare “alla pari” significa vivere in una famiglia di un Paese straniero  occupandosi della figliolanza. Infatti, l’espressione “alla pari” (derivante da au pair in lingua francese), indica che la relazione tra la famiglia ospitante e l’ospite, è una relazione tra eguali, dove l’ospite si sente parte integrante della famiglia, come un fratello o una sorella maggiore che accudisce i suoi fratelli.

TERMOLI AU PAIR,AGENZIA DI INTERMEDIAZIONE PER RAGAZZI ALLA PARI, INCONTRA I GIOVANI DI TERMOLIultima modifica: 2010-02-05T13:00:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo