Garante Comunicazioni: programmi Rai faziosi e senza contraddittorio

logo_agcom.jpgNei programmi di informazione politica della Rai c’e’ troppa “faziosita’” e non abbastanza “imparzialita’”: la tv pubblica deve quindi “cambiare” e rilanciare la “qualita’” dei propri servizi. E’ l’osservazione proposta da Corrado Calabro’, presidente dell’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni, durante un’audizione in commissione di Vigilanza Rai. Le trasmissioni di informazione politica, dice, “andrebbero rivisitate e vivacizzate”, perche’ “il pubblico vuole altro”.
Senza nominare alcuna trasmissione in particolare, Calabro’ offre “un consiglio” ai commissari parlamentari e dice: bisogna “dare una caratterizzazione piu’ netta ai programmi di informazione, per evitare che si trasmettano messaggi politici sotto mentite spoglie’. In particolare, sottolinea, “resta cruciale il ruolo del conduttore, perche’ il pubblico lo ritiene autorevole e super partes’.
Il presidente dell’Agcom, poi, avverte: “Si rileva un certo grado di faziosita’ nelle trasmissioni Rai, un non completo rispetto delle regole del contraddittorio e della completezza ad imparzialita’ dell’informazione’. Infine, Calabro’ riconosce ai vertici Rai di aver “espresso un rigenerato convincimento della necessita’ di ricercare qualita’ ed equilibrio dell’informazione radiotelevisiva. Speriamo- conclude- che i fatti siano conseguenziali’.

Garante Comunicazioni: programmi Rai faziosi e senza contraddittorioultima modifica: 2010-02-05T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Garante Comunicazioni: programmi Rai faziosi e senza contraddittorio

  1. LA RETE PIU’VERGOGNOSA E’RAI 3.TRASMISSIONI E SERVIZI,CHE PARLANO SOLO DI ARGOMENTI ASSOLUTAMENTE INSIGNIFICANTI,TIPO POPOLI SCONOSCIUTI DEL TERZO MONDO CHE NON INTERESSANO A NESSUNO:PER NON PARLARE DELLA PATETICA DIFESA DEGLI IMMIGRATI..POI RAI UNO.SONO 56 ANNI CHE TRASMETTONO CANZONETTE,PRETI MESSE E LUSTRINI….CON QUANTI PROBLEMI CI SONO IN ITALIA..

I commenti sono chiusi.