CACCIA: LE DELEGAZIONI LIPU SI MOBILITANO IN TUTTA ITALIA. Firma la petizione

caccia.jpgda Oasi LIPU Casacalenda e Centro Recupero Fauna Selvatica LIPU Molise

 

“Non permetteremo lo stravolgimento delle leggi sulla natura in Italia, che sono il frutto del ventennale impegno ambientalista e rappresentano la garanzia per un’Italia migliore”.

 

Lo dichiara il vicepresidente della LIPU-BirdLife Italia, Fulvio Mamone Capria, a nome delle 110 delegazioni LIPU di tutta Italia.

 

“L’approvazione in Senato dell’articolo 38 della legge Comunitaria è l’ennesimo segnale di quel tentativo, ormai palese, di assalto alle storiche leggi nazionali sulla tutela della natura. Prima il disegno di smantellamento della legge 157/92, la normativa nazionale che regola l’attività venatoria nel nostro Paese, da parte del senatore Orsi, con le sue anacronistiche richieste sull’ imbalsamazione, i richiami vivi, l’uso di uccelli come zimbelli, la caccia lungo le rotte di migrazione o la concessione del fucile a sedici anni.

Poi i tentativi di svilire gli strumenti di conservazione della Rete Natura 2000, la rete di protezione della biodiversità dell’Unione europea. E ora questa pessima norma della legge Comunitaria, che apre un baratro sui calendari venatori, dando alle regioni la possibilità di ampliare la caccia oltre i limiti attuali compresi tra il 1° settembre e il 31 gennaio e di praticare la caccia ai migratori aggravando le infrazioni comunitarie già aperte dall’Unione Europea contro l’Italia.”

 

FIRMA LA PETIZIONE: www.lipu.it/tu_petizione_cacciaselvaggia.htm ,

CACCIA: LE DELEGAZIONI LIPU SI MOBILITANO IN TUTTA ITALIA. Firma la petizioneultima modifica: 2010-02-05T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo