AUTO: Migliaia di Peugeot 107 e Citroen C1 ritirate dal mercato per un difetto del pedale acceleratore

peugeot.jpgIl costruttore francese PSA ha annunciato il richiamo di decine di migliaia di auto Peugeot 107 e Citroen C1 in una fabbrica che la accomuna a Toyota, per un difetto del pedale dell’acceleratore.

“PSA condurrà a titolo preventivo una campagna di richiamo sulle versioni che potrebbero avere lo stesso difetto del pedale”, ha spiegato un portavoce del gruppo francese. I modelli da verificare sono stati costruiti tra febbraio 2005 e agosto 2009 nello stabilimento di Kolin nella R.Ceca -il 10% della produzione in Europa.

 Le due vetture vengono assemblate sulle linee di montaggio di Toyota che a Kolin produce la sua piccola Aygo -il modello richiamato dal costruttore nipponico insieme ad altri sette. 

La quasi totalità dei componenti dei tre modelli sono gli stessi, e ciò spiega il motivo per cui anche PSA deve richiamare le proprie auto.

AUTO: Migliaia di Peugeot 107 e Citroen C1 ritirate dal mercato per un difetto del pedale acceleratoreultima modifica: 2010-02-02T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo