NO A MONOPOLISTI NEL SETTORE AEREO

aereo_0.jpgda Adiconsum

Non è possibile, dichiara Pietro Giordano Segretario Nazionale di Adiconsum, continuare con monopoli sul trasporto aereo che non consentono una reale concorrenza sul prezzo e sui servizi a favore dei consumatori, siano essi passeggeri o turisti.

Ciò è ancora più grave se tali monopolisti sono compagnie low cost come Ryanair, che ha ad esempio l’esclusiva dei voli in arrivo ed in partenza dall’aeroporto di Trapani.

E’ gravissimo a giudizio di Adiconsum, che mentre si chiedono aumenti di tariffa di 1-3 euro per ogni volo, a danno dei consumatori, nessun dato venga fornito da parte del Governo sui soldi che dalle tasche dei contribuenti finiscono nelle tasche degli azionisti di compagnie low cost, attirate da alcune Regioni nei propri aeroporti.

Adiconsum, chiede al Governo, che questi dati, sui soldi dei contribuenti, vengano resi noti e pubblicati sui maggiori quotidiani nazionali.

Troppo spesso, inoltre, continua Giordano, dietro a tariffe molto basse di alcune compagnie aeree low cost, fortunatamente non tutte, si nascondono “tariffe occulte” che i passeggeri sono costretti a pagare al momento del ceck in.

NO A MONOPOLISTI NEL SETTORE AEREOultima modifica: 2010-02-01T11:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo