Fusione Telecom-Telefonica. Governo esclude esproprio della rete ultimo miglio

offerte-adsl-senza-linea-telefonica.jpgAnche nel caso di una fusione con Telefonica ‘e’ ovvio che non si potra’ comunque mai espropriare la rete’ di Telecom Italia. Lo ha affermato il viceministro alle Comunicazioni Paolo Romani (foto) intervenendo alle Giornate marconiane.
‘Il governo – ha comunque sottolineato Romani – ha un segnale di attenzione sul fatto che la governance di Telecom, nel caso di eventuale fusione con Telefonica possa essere spagnola’ e ha ribadito che sul fronte degli investimenti il governo chiede ‘chiarezza’ e vorrebbe ‘essere informato passo passo’.
‘E’ ovvio – ha proseguito Romani – che se la governance dovesse essere spagnola, o a prevalenza di interessi multinazionali spagnoli, quel tipo di governance potra’ decidere di fare investimenti in Brasile, Argentina, Spagna, poi forse in Italia. Su questo ci deve essere chiarezza’. Il viceministro si e’ anche augurato che ‘il management e gli azionisti italiani tengano ben presente l’importanza per il Paese delle infrastrutture di tlc’, auspicando che ‘nel progetto della banda larga possa esserci tutto l’interesse di Telecom’.

Fusione Telecom-Telefonica. Governo esclude esproprio della rete ultimo miglioultima modifica: 2010-01-30T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo