TAG/SMARTCOM: DA LUNEDI 25 GENNAIO RIATTIVATO IL CALL CENTER IN COLLABORAZIONE CON INFO @ CONSUMATORI. SCARICA IL COMUNICATO CONGIUNTO DELLE SOCIETA TAG/SMARTCOM

Raccolta_Dati_TAG.jpg

AGGIORNAMENTO DEL 28 gennaio 2010

DI SEGUITO E’ POSSIBILE SCARICARE IL COMUNICATO CONGIUNTO DELLE SOCIETA’ TAG E SMARTCOM INVIATO ALLE REDAZIONI GIORNALISTICHE E ALLE ASSOCIAZIONI CONSUMATORI ITALIANE

COMUNICATO STAMPA CONGIUNGO TAG SMARTCOM.pdf

24 Gennaio 2010

Importanti novità sulla questione TAG / SMARTCOM segnalata nei giorni scorsi dal nostro blog:

http://consumatori.myblog.it/archive/2009/12/23/mail-termoli-dalla-tag-a-smartcom-un-calvario-infinito.html

Sia gli amminisitratori della TAG che la SMARTCOM hanno cercato un contatto e ci hanno chiesto un incontro.

Il 20 gennaio, alle ore 9, presso la sede del nostro giornale e blog, in Via Cavour a Termoli, Massimiliano Orlando e l’Avv. Michele Vitale, consulente legale di Info @ Consumatori, hanno incontrato l’avv. Pasquini, in rappresentanza della società Smartocom e l’Avv. della Tag. Alle ore 12 hanno raggiunto lo studio anche Angelo Torzi, fondatore della Tag, e l’attuale amministratore Tag Vincenzo Vernacchia.

Abbiamo riscontrato ampia disponibilità da parte di entrambe le società a venire incontro alle esigenze degli utenti, laddove sarà possibile. Le nostre richieste sono state al momento recepite e martedi TAG e SMARTCOM dirameranno in tutta Italia un comunicato ufficiale congiunto del quale diamo alcune anticipazioni:

1) La Società Tag, su richiesta di Info @ Consumatori, richiamerà alcuni dipendenti, centralinisti e tecnici, per riattivare un numero di telefono con il quale sarà finalmente possibile dialogare con la società. Sarà operativo per circa 1 mese. 

Il numero TAG al quale sarà possibile chamare a partire da Lunedi 25 gennaio dalle ore 9 alle ore 13 è il seguente: 0875.865100.

2) La Società Tag, in intesa con il nostro giornale, ha predisposto il seguente modulo nel quale dovranno essere indicati dati relativi all’utenza, tipologia di contratto, problema riscontrato e richiesta alla società. L’amministratore della Tag ha assicurato risposte immediate a tutte le segnalazioni che perverranno alla nostra redazione. 

Raccolta_Dati_TAG.pdf

Pertanto, per ricevere immediate risposte direttamente da Tag e Smartcom, da lunedi 25 gennaio sarà possibile:

1) Recarsi presso la sede di Info @ Consumatori in via Cavour, 9 a Termoli, compilare direttamente o consegnare il modulo già compilato in formato cartaceo.

2) Scaricare il modulo da Internet, sul nostro blog: http://consumatori.myblog.it, compilarlo e inviarlo con eventuali allegati (bollette ecc.) via mail ad info@radiotermoli.com. E’ anche possibile inviare una semplice mail in cui, molto schematicamente, siano indicati i dati richiesti dal modulo.

Quotidianamente Info @ Consumatori consegnerà mail arrivate e moduli cartacei agli amministratori Tag per la lavorazione e le risposte che la società si è impegnata a dare.

3) Contattare telefonicamente l’operatrice TAG al numero di tel. 0875.865100.

La redazione di Info @ Consumatori continuerà a vigilare sulla tempistica di risposta alle esigenze degli utenti.

Gli amministratori, alla presenza dei loro legali e alla presenza del nostro legale, hanno assicurato risposte entro le 24 ore o al massimo 48.

TAG/SMARTCOM: DA LUNEDI 25 GENNAIO RIATTIVATO IL CALL CENTER IN COLLABORAZIONE CON INFO @ CONSUMATORI. SCARICA IL COMUNICATO CONGIUNTO DELLE SOCIETA TAG/SMARTCOMultima modifica: 2010-01-28T20:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

49 pensieri su “TAG/SMARTCOM: DA LUNEDI 25 GENNAIO RIATTIVATO IL CALL CENTER IN COLLABORAZIONE CON INFO @ CONSUMATORI. SCARICA IL COMUNICATO CONGIUNTO DELLE SOCIETA TAG/SMARTCOM

  1. Oggi 25/01/2010 alle ore 10:00 circa ho chiamato il numero da voi indicato. Sorprendentemente libero (non per poca fiducia verso di voi, ma verso TAG/Smartcom) la signorina che mi ha risposto è stata molto gentile. La mia richiesta riguardava il processo di rientro in telecom, già avviato ma ancora bloccato alla fase inizale, a causa (secondo telecom) del mancato rilascio della linea da parte di TAG. Ho segnalato il problema e mi è stato detto che telecom può procedere ugualmente al distacco in quanto proprietaria della linea, e che il blocco era stato predisposto dalla telecom stessa in seguito ai problemi tag-telecom. La signorina mi ha anche suggerito di avviare diffida verso telecom. Ho ricontattato il call-center telecom spiegando quanto detto ed ottenendo un sollecito nei confronti della pratica. La mia pazienza sta per esaurirsi, la prossima volta che chiamerò (tag o telecom che sia) non sarà di certo così gentile. Grazie mille comunque per il servizio reso ai disgraziati clienti TAG/SMARTCOM

  2. Pietro, ti confermo che Telecom non c’entra nulla e che non può procedere unilaterlamente la distacco da Tag a causa di diffida da parte di Agcom, deve essere tag a rendere la linea disponibile sui sistemi, funziona così non solo per Telecom ma per tutti gli operatori. Il problema è che Tag non è abilitata sui sistemi che gestiscono il codice migrazione per cui l’unico modo è inviare la raccomandata, il codice migrazione non serve a nulla perchè Tag non riceve le notifiche. E detto sinceramente la storia che è sempre colpa di Telecom ha anche un pò scocciato…

  3. Caro Pino, ti occupi di Telecomunicazioni? Sei al corrente di tutti processi relativi a delibera 274 e di Number Portability?Avrà anche scocciato la storia che è sempre colpa di Telecom, peccato che nel 99% dei casi sia così. Nel caso particolare lo è al 100%. Se tu avessi anche solo letto la mail del lettore avresti notato che si parla di “Rientro in telecom” e non di “Migrazione tra OLO” (OLO = Other Licensed Operator, in poche parole un operatore che non sia la TLC nazionale).La delibera 274 sancisce che la fase 2 di migrazione tra OLO (vedi definizione di OLO sopra) è obbligatoria tranne nel caso in cui il recipient (operatore che deve ottenere la risorsa) sia Telecom Italia.Definizione di fase 2: Fase di migrazione durante la quale l’operatore donating (colui che dona) ed il recipient (colui che recepisce) si accordano preventivamente affinché il recipient possa procedere tecnicamente alla Fase 3, che consiste in operazioni che riguardano il recipient e Telecom Italia.Spero di essere stato chiaro, perché il parlare a vanvera di persone che si fingono esperte non fa altro che peggiorare la situazione dei clienti. Mi riferisco nella fattispecie anche a colui che si firma Gentel o simili e che ha pubblicato su questa testata un’utilissima guida al fai da te nei codici di migrazione, peccato che sia piena di errori e refusi. Tanto per citarne uno, il codice servizio 001 è per i servizi in ULL e non WLR (che porta come codice servizio 005). Quindi un consiglio a chi dovesse aver bisogno del codice di migrazione, chiedetelo a chi ne è esperto please.

  4. Caro Pino, io non parlo a vanvera e non copia incollo niente. Ero dipendente Tag e mi sono occupato in prima persona della questione OLO2OLO partecipando anche ai tavoli tecnici presso Telecom Italia. Attenzione al fatto che non scrivo per “farmi bello”, ma per aiutare i clienti a rientrare in Telecom o a migrare presso altro olo il prima possibile, inviare un codice di migrazione errato vuol dire perdere alcuni giorni di wait time per poi sentirsi dire che il codice di migrazione era errato. Riguardo alla questione del rientro in Telecom sottolineo che molti clienti hanno risolto diffidando Telecom Italia. Non voglio dilungarmi oltre perché noto che la conoscenza che posso apportare alla soluzione dei problemi è sempre APPREZZATISSIMA. Buon rientro in Telecom a tutti, saluti.

  5. peccato che ti sei dimenticato di informarti sul fatto che Tag non è configurata sui sistemi di Wholesale e quindi anche facendo richiesta di rientro in T.I. con il codice migrazione il rientro non va avanti perchè Tag non è in grado di recepire la richiesta, attenzione perchè ne so un pelino più di te… ti sei mai chiesto perchè le azioni vengano fatte presso chi disserve il cliente e non verso T.I.? Provaci e poi te ne accorgi… inoltre Tag non è più in grado di accedere sui sistemi per cui a meno di qualche deroga non potrà provvedere al rilascio delle linee in ULL.

  6. Allora, chiudo con questo commento perché non amo la boriosità del celholunghismo sulla quale si sta approntando questo discorso; il fatto che sai più di me è tutto da verificare. Dato oggettivo e mai messo da me in discussione: Tag non ha più accesso ai sistemi wholesale.Ti voglio far notare come questo, insieme al recesso unilaterale dei contratti bitstream , WLR, ULL e CPS da parte di Telecom Italia con Tag Comunicazioni rende di fatto Telecom l’unica a poter operare sulla clientela Tag (FATTO DA TE AVALLATO). Quindi, alla luce della delibera da parte dell’ AGCOM che diffidava Tag Comunicazioni E Telecom Italia a intraprendere TUTTE le azioni necessarie al fine del rientro degli accessi (e delle numerazioni) presso Telecom Italia stessa o di migrazione verso altro OLO, si evince come Telecom Italia DEBBA far rientrare gli accessi su propria rete. Questo naturalmente viene fuori anche dal fatto che, a fronte di debita diffida a Telecom Italia, i clienti rientrano senza bisogno di azioni sul pannello wholesale da parte di Tag (a cui, come hai giustamente sottolineato, non ha accesso).Comunque io ho consigliato ai clienti di assicurarsi che il codice di migrazione sia esatto, perché altrimenti la risorsa non viene chiaramente identificata e di diffidare Telecom Italia ad effettuare il rientro qualora si opponga perché, e lo voglio ribadire, a fronte della diffida si riesce a rientrare.L’unica cosa che mi importava e mi importa tutt’ora è che chi è disservito risolva il prima possibile.Per il resto, se ne sai più di me, proporrò un’ovazione nei tuoi confronti, clap clap clap.

  7. Solo una curiosità: il sig. Torzi dell’articolo è lo stesso che una settimana fa ha dichiarato su Primonumero di non aver più nulla a che fare con Tag o mi sbaglio?

  8. Credo di si vodafogne, come c’è scritto nell’articolo è intervenuto come fondatore dell’azienda, non vedo cosa ci sia di male o dove sia l’incoerenza.

  9. Sono titolare di un contratto ADSL+voce tipo WLR, ho appena chiamato Tag-Comunicazioni richiedendo il codice di migrazione necessario per portare avanti la migrazione in Telecom… ma il call-center che e’ stato riattivato non e’ in grado di fornire il codice di migrazione se non alla fine di questa settimana via mail :-(Cosi sono stato invitato ad attendere l’invio del codice di migrazione per la fine della settimana!!!La cosa mi sta facendo imbestialire, perche’ oltre a non poter fare piu’ telefonate, ad essere stato per oltre un mese senza sapere nulla, ad ever speso soldi per raccomandate di disdetta, a dover spendere dei soldi per chiamare questo call-center attraverso cellulare, ora devo anche attendere ulteriore tempo per aspettare il codice di migrazione!

  10. Inoltre pur avendo chiamato il call center nella mattinata di lunedi 25 gennaio 2010, ancora non ho ricevuto alcuna chiamata di chiarimento e di spiegazione… altro che risposta nell 24 ore massimo 48 ore… 🙁

  11. Dov’è l’incoerenza? Se dichiari che non hai più nulla a che fare con un’azienda, non credo vai a sederti ad un tavolo per discutere della citata azienda.

  12. Perche’ Tag-Comunicazioni o Smartcom non riportano pubblicamente i codici di migrazione in modo che chi ne ha bisogno li possa utilizzare senza dubbi di sorta?Gli interventi che state facendo non aiutano a risolvere il problema degli utenti Tag-Comunicazioni, sinceramente visto come stanno andando le cose non me ne frega proprio nulla dell’incoerenza di certi personaggi, invece state trasformando questo spazio in un bar, creando ulteriore confusione in coloro che cercano notizie utili a far finire questa lunga e penosa vicenda caduta sulla loro pelle.

  13. da Ottobre al 27 Gennaio per passare da Tag ad un altro gestore…dopo aver scoperto che il mio numero era stato disattivato…senza tel e adsl per due mesi pieni…è questa la verità altro che pippe tecniche…

  14. io alla fine ho deciso di attivare un nuovo numero di telefono, anche perchè sarei dovuta rientrare in telecom con la tariffa con il canone (così mi avevano detto). spero di risolvere in 10 gg.ma non è possibile fare una richiesta di risarcimento danni?

  15. Bellongi anche io sto rientrando in Telecom, ma mi pare che comunque il canone Telecom lo devi pagare, sia se migri da Tag a Telecom, sia se attivi un nuovo numero con Telecom, il costo rimane, non c’e’ scampo al canone.Mi sembra che le tariffe dell’adsl+voce siano piu’ o meno simili, non c’e’ molta scelta, quindi io ho scelto di tornare a Telecom conservando il mio numero di telefono, purtroppo dovro’ sborsare i 96Euro per la migrazione, che in un certo senso si ammortizzano viste le promozioni attuali sull’offerta TuttoSenzaLimiti, spero solo che i tempi siano decenti e che non ci siano intoppi da parte di Tag.Per la richiesta di risarcimento danni, e’ stata organizzata da parte di questa associazione consumatori una azione legale per far valere i nostri diritti. Tempo fa era stata pubblicata, in questo sito, la proposta degli avvocati di “info@consumatori” per avviare una azione legale collettiva verso Tag, dovresti cercare sul sito, oppure contattare direttamente la redazione del sito per avere lumi.SalutiMarco

  16. buonasera…io sono un ex(devo definirmi così perchè non lavoro più con la tag) business partner. anch’io sono stata daneggiata dalla tag prima come lavoratrice e poi come cliente. da giugno non ho più percepito nessun compenso ed ancora oggi aspetto che mi vengano pagate quasi 10.000.00 euro di fatture.

  17. salve a tutti anch’io ho questo problema con la tag, da circa due mesi senza tel. ma secondo voi riusciremo a liberarci da questa rete???io ho fatto già richiesta di rientro in telecom ma mi chiedono il codice di migrazione, chi me lo deve dare il codice di migrazione? la tag o la smartcom?

  18. vorrei fare una domanda alla sig.ra SABINA, che dice di aver lavorato per la tag, vorrei sapere se lei lavorandoci in quella compagnia si era accorta delle male acque in cui si stavano cacciando?? perchè non credo che un’azieda chiuda dalla mattina alla sera!!!! in attesa di risposta saluto Francy

  19. Francy, sono Marco e sono intervenuto gia’ numerose volte in questo forum proprio perche’ sono nelle tue stesse medesime condizioni, anche io ho sto migrando da Tag-Comunicazioni verso Telecom e spero che non ci siano intoppi nella procedura!Io ho scelto Tutto Senza Limiti di Telecom perche’ e’ in promozione per 3 mesi con un prezzo inferiore rispetto a quello intero, per cui il rientro poi anziche’ costarti 96 euro te ne costa poco meno di 50 euro. Purtroppo il danno oramai c’e’ e si cerca di limitarlo. Io ho sentito prima questo call center di Tag per sapere come stavano le cose e poi ho richiesto a Tag-Comunicazioni il codice di migrazione, percio’: il mio consiglio e’ quello di chiamare al piu’ presto il callcenter di Tag che e’ stato riattivato (attenzione non attendere perche’ non so per quanto lo terranno attivo) e chiedere che ti inviino (mediante qualcosa di scritto, mail, posta, ecc.) il codice di migrazione.A me lo hanno inviato via mail solo dopo averne fatto espressa richiesta.Ora sono in attesa di Telecom.Spero di esserti stato utile, e nn dimenticare che info@consumatori sta promuovendo una azione legale contro Tag-Comunicazioni, quindi ti invito ad informarti ed eventualmente partecipare, per ottenere almeno un po’ di giustizia.SalutiMarco

  20. ciao marco ho provato a fare il numero ma non rispone nessuno, si si di mattina ci ho provato, invece proprio ora ho provato a fare il num. di fax che è scritto sulla fatt. di tag e sembra che funzioni che dici se invio la richiesta tramite fax? saranno ancora loro a quel numero? ciao Francy

  21. Francy io ho telefonato e ho detto che il codice mi serviva per migrare, la signorina subito mi ha risposto che non poteva darmelo in quell’istante preciso, ma che me lo avrebbe fatto avere nei giorni successivi.In realta’ poi nel pomeriggio gia’ me lo aveva inviato via mail.Sinceramente non so se il callcenter e’ ancora attivo, io ho provato a chiamare subito dopo che e’ stato attivato (25 gennaio), e mi e’ andata bene (anche se Telecom ancora non ha riattivato nulla).Devi provare alla mattina negli orari compresi tra le ore 9 alle ore 13 chiamando il numero verde 0875.865100.Se vuoi provare invia un fax, ma penso che siano soldi e tempo buttati, io non mi fido piu’ di persone che non si sono neppure degnate di prendersi le proprie responsabilita’, ma anzi hanno lasciato noi clienti nel silenzio assoluto!!!Ho mandato sia a Tag-Comunicazioni che a Smartcom delle mail, fax, raccomandate, telefonate, ecc. per segnalare il disservizio, spendendo tempo e denaro, ma loro non si sono mai neppure degnati di fornire una minima spiegazione: latitanza assoluta!Quindi il mio consiglio e’ di chiamare il call-center e di chiedere il codice di migrazione perche’ sono quelli di Tag-Comunicazioni che te lo devono dare ed e’ un tuo sacrosanto diritto.

  22. no Francy. non lavorando direttamente in azienda, ho saputo che la tag navigava in brutte acque solo a novembre 09. quandosono stata all’incontro TAG/SMARTCOM.

  23. sono riuscita ad avere i codici di migrazione!!!ma chisà…… vorrei sapere, SE DI TUTTE QUESTE PERSONE SFIGATE COME ME, QUALCUNO è RIUSCITO A RIENTRARE IN TELECOM???SE è SI CON QUALE FORTUNA? PERCHè A QUESTO PUNTO SI SPERA SOLO IN UNA BOTTA DI ……CIAO A TUTTI!!!!

  24. Il 23-12-09, dopo aver ottenuto il codice di migrazione TAG, ho avviato la procedura di rientro in telecom. Ad oggi la linea riuslta ancora bloccata in quanto TAG non risponde alle richieste di telecom di liberare la linea. Quindi sembra tutta una bufala: anche ottenendo il codice di migrazione non è possibile liberare la linea e passare a Telecom con il vecchio numero. Avendo beccato un operatore telecom molto competente, sono quasi sicuro che dovrò fare un nuovo numero e mandare una raccomandata di disdetta del vecchio a Tag (poi se rispondono bene, altrimenti ho cmq il docuemnto). Se qualcuno di voi è riuscito a sbloccare la linea e a rientrare in Telecom con il vecchio numero ci faccia sapere quale procedura ha seguito.

  25. Grazie Sandro per aver riportato la tua esperienza, io la richiesta di rientro (che e’ la soluzione per conservare il proprio numero) l’ho consegnata a un agente Telecom poco piu’ di una settimana fa. Ma ancora non si sa nulla! e il telefono continua a non funzionare, nessuno mi ha contattato e non posso neppure chiedere a che punto siamo, visto che il telefono nn funziona.Mi sembra proprio quella situazione che aveva previsto qualcuno in questo stesso forum (guardare gli interventi iniziali)… sembrerebbe la classica situazione in cui il gatto si morde la coda…Telecom ha chiuso i rubinetti a Tag-Comunicazioni perche’ era insolvente, ed ora Telecom non riesce a riaprire quegli stessi rubinetti che ha chiuso… uno scaricare la responsabilita’ tra i due operatori.Non e’ dato sapere a noi a chi spetta risolvere questa questione: Tag-Comunicazioni o Telecom?E soprattutto perche’ al call-center che e’ stato ripristinato, l’operatrice mi ha detto che comunque visto che Smartcom nn ci vuole, stanno tentando di orientare gli oramai ex clienti Tag-Comunicazioni verso altri operatori (eutelia, digitel ecc.)? se poi a livello tecnico c’e’ quel problema di competenze? a che serve il call-center? a fornire ulteriore confusione? a prendere tempo? a cosa?A tal proposito spero che info@consumatori con la sua capace attivita’ di mediazione, possa occuparsi il prima possibile per risolvere questo problema tecnico, problema che e’ poi il nocciolo della questione affinche’ i consumatori possano per lo meno riottenere il servizio.A chi spetta sbloccare la linea affinche’ la migrazione vada a buon fine? a Tag-Comunicazioni o all’operatore verso il quale si migra?C’e’ bisogno di chiarezza almeno in questo!

  26. Si vorrebbe sottolineare come le problematiche attuali delle utenze Tag Comunicazioni non siano riconducibili assolutamente a pertinenze tecniche.Tag Comunicazioni aveva un carnet molto ampio di clientela, circa l’80/90 % delle utenze sono riuscite a rientrare su rete Telecom o a migrare presso altro operatore senza problema alcuno. Restano dei problemi, di natura Burocratica, che di fatto bloccano il restante delle utenze.Come più volte sottolineato su questo forum (e comunicato telefonicamente, via mail o via posta ai clienti che ne hanno fatto richiesta) Tag Comunicazioni non ha assolutamente possibilità di bloccare o sbloccare le richieste di rientro dei clienti – ne tantomeno ha interesse a tenere bloccati i clienti sulla propria rete.Pertanto invitiamo i clienti, ulteriormente, a richiedere tramite call center o attraverso e-mail all’indirizzo info@tagcomunicazioni.com la dichiarazione da parte di Tag Comunicazioni attestante la volontà della stessa di favorire il rientro (o migrazione) da inviare a Telecom Italia.

  27. Vorrei sottolineare come Telecom nega la possibilità di sbloccare la linea TAG anche dietro invio di diffida, in quanto TAG non aderisce all’accordo Agcom tra gli operatori telefonici (a proposito, per le aziende che aderiscono, il codice di migrazione deve essere scirtto obbligatoriamente su tutte le bollette…e in quelle di TAG non c’è mai stata traccia). Quindi per evitare che ciascuno cerchi di tirare acqua al suo mulino, suggerirei di sollecitare un post tra fonti autorevoli di TAG/TELECOM che chiarisca le posizioni ufficiali dei due operatori, che sia accettato e condiviso da entrambi gli opertori, in modo tale che ciascuno si prenda i proprio meriti, colpe e responsabilità.A proposito, ho attivato un nuovo numero Telecom…in 5 giorni.

  28. Sandro, come potrai notare Telecom si contraddice. Se è vero che non facciamo più parto dell’accordo quadro è anche vero che Telecom può senza problemi far rientrare le risorse sulla sua rete.Purtroppo questo problema Telecom sembra ignorarlo, abbiamo più volte contattato dei responsabili ma ogni indicazione che ci danno sembra poi essere ignorata dagli operativi.Ci muoveremo per contattare nuovamente Telecom e notificare che anche la delibera da parte nostra non risolve alcune problematiche.Ti ringraziamo per la segnalazione

  29. Ma sarà mica che Telecom non libera le linee perché Tag le deve qualche milioncino di euro? Certo è che i fessi (alias poveri clienti) sono rimasti tra i due fuochi che giocano a scaricabarile.

  30. Vodafogne, non so se questa possa essere un’ipotesi plausibile.Fatto è che anche se Telecom dovesse aspettare delle somme dalla Tag Comunicazioni non può rivalersi sui clienti.

  31. Mio Caro “T. A. (o) G., mi dispiace divagare, ma visto che hai le risposte, allora dimmi: Dove sono i miei stipendi? Dov’è il mio tfr? Devo andarmi a lamentare con Telecom anch’io?

  32. Caro D. D’Onofrio, qui si cerca di risolvere il problema dei clienti. A onore della Sua lamentela devo sottolineare che non ho risposte alla stessa, ma vorrei consigliarle di affrontare i suoi problemi nelle sedi opportune. Nella fattispecie senza improvvisare rebus neanche troppo arzigogolati (peraltro senza soluzione).

  33. Caro Tag, abbia la faccia di presentarsi con il suo nome prima di venire a dare le sue lezioni di morale, altrimenti si limiti a cercare i suoi paroloni sul vocabolario e se ne vada a far sfoggio con i suoi simili.

  34. Caro D. D’Onofrio, lei è stato un dipendente di quest’azienda ed ha tutti i riferimenti delle persone dalle quali vorrebbe chiarimenti. Se vuole spiegazioni non ha che da chiamare/scrivere.Ribadisco che non è questo il luogo di affrontare simili questioni.

  35. Come mai improvvisamente questo sito non propone pià la CLASS ACTION contro TAG e invece ha instaurato questo contentino di accordo per gli utenti che hanno diritto a danni ingenti? Vergogna!!

  36. Anche io aspettavo di essere contattato dall’Avvocato Vitale, ma non ho piu’ sentito nulla… con sommo rammarico…Sono ancora privo del telefono perche’ ancora in attesa di rientrare in Telecom, con una richiesta che e’ stata presentata ad inizio febbraio… 🙁

  37. Caro Tag, la sua è una non risposta, per questo la prego, risponda qui…a lei chiedo chiarimenti, perché quelli dei riferimenti non mi devono chiarimenti ma soldi. In ogni caso a prescindere mi spiace deluderla ma on ho nessun riferimento con il quale interfacciarmi con detti personaggi e la vecchia sede Tag, dopo un certo periodo di lavoro mod. laboratorio clandestino cinese, è ora occupata da un nuovo affittuario, quindi non vedo a chi mi dovrei rivolgere.Detto questo, se non ha davvero nulla da dire, per favore, mi faccia e ci faccia un grande piacere: Stia zitto.

  38. La mia storia e’ questa:- cliente Tag-Comunicazioni dal marzo 2009 per servizio Telefonia + ADSL.- a dicembre 2009 ricevo la lettera di Smartcom dove vengo annoverato tra i suoi clienti;- a dicembre 2009 si interrompe il servizio di telefonia e di ADSL;- chiedo attraverso tutti i canali disponibili (numero verde, numeri di assistenza, mail, fax, raccomandate) informazioni e chiarimenti sia a Tag-Comunicazioni che a Smartcom, senza pervenire alla risoluzione del problema, Smartcom mi comunica che non sono un loro cliente (

  39. impossibile commentare con messaggi lunghi piu’ di un certo tot! 🙁 peccato perche’ ce ne sarebbero tante da dire!

  40. L’avvocato Vitale dov’e’? Dov’e’ finita la sua proposta di procederee verso queste compagnie telefoniche!?

  41. SONO STANCO DI RICEVERE FATTURE DA PARTE DI SMARTCOM PER DEI SERVIZI CHE NON HO MAI RICEVUTO, CHE COSA DEVO FARE?

  42. Caro D. D’Onofrio, lei è stato un dipendente di quest’azienda ed ha tutti i riferimenti delle persone dalle quali vorrebbe chiarimenti. Se vuole spiegazioni non ha che da chiamare/scrivere.Ribadisco che non è questo il luogo di affrontare simili questioni, non per il luogo in se ma perché non c’è nessuno che le possa dare risposte.P.s.Un consiglio, se prova a scrivere all’indirizzo presso il quale lavorava la corrispondenza arriverà a chi di competenza.

  43. Dopo 2 anni non riesco ancora a rientrare in Telecom Italia se qualcuno e’ in grado di aiutarmi mi puo’ per favore indicare quale’e’ la strada giusta se ce ne’è una????grazie a presto

I commenti sono chiusi.