Questa sera a MI MANDA RAI TRE

mimanda.jpgUn’intera famiglia finisce in tribunale per un biglietto del Gratta e Vinci che vale 500mila euro. A contenderselo sono una nonna e i suoi nipoti.

 

Il caso delle valvole cardiache importate dal Brasile che nel 2003 uccisero due pazienti del l’ospedale Gallucci di Padova, a cui erano state impiantate. Chi è sopravvissuto, ce l’ha fatta solo al prezzo di un nuovo delicatissimo intervento a cuore aperto. All’origine di questa tragedia, un brutta storia di corruzione e un giro d’affari che ruotava intorno all’acquisto delle valvole killer: vere bombe a orologeria installate nel petto di ignari pazienti.

 

60milioni delle vecchie lire: è quanto gli sono costati i maghi a cui si era rivolto e da cui dipendeva completamente. E la storia di un quarantenne che ha perso tutto e ora vive in bolletta, aspettando di recuperare qualcosa.

 

E’ giusto che una persona che è stata adottata conosca i genitori naturali? Per la legge italiana questo non è possibile, ma molti figli adottivi cercano le proprie radici per tutta la vita e portano avanti quella che ormai è una vera e propria battaglia per cambiare questa norma. Anche una donna che, a 100 anni di età, ha finalmente scoperto chi era sua madre.

 

Perchè la posta arriva poco e male? Se ne lamentano cittadini e amministratori di vari comuni italiani. Un’inchiesta di Mi Manda Raitre fotografa Poste Italiane, un’azienda enorme che ormai fa di tutto, dal fornire servizi finanziari, organizzare viaggi, fino a vendere CD e libri. E che forse sta trascurando il suo compito principale, quello di consegnare puntualmente lettere e bollette.

 

I telespettatori possono intervenire in diretta telefonando al numero verde 800 550 213 o via Internet scrivendo a mimandaraitre@rai.it.

 

Per tutte le segnalazioni, al termine della diretta, è attiva la segreteria telefonica 06.3728802.

 

Questa sera a MI MANDA RAI TREultima modifica: 2010-01-28T19:05:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo