LA SICUREZZA DELLE SCUOLE DEL MOLISE

mucciaccio.jpgda Prof. Antonio Mucciaccio – Presidente A.N.P. Molise

 

Il 27 gennaio 2010, alle ore 15.00, presso l’Hotel “Le Cupolette” di Vinchiaturo, si svolgerà un incontro sulla sicurezza delle scuole del Molise, al quale parteciperanno i Dirigenti Scolastici degli istituti molisani e sono stati invitati, oltre che gli assessori regionali Velardi e Vitagliano, i “proprietari” degli edifici scolastici: i Presidenti delle provincie di Campobasso e Isernia e i sindaci dei comuni del Molise.

All’incontro sarà presente il giornalista LUCA TELESE, eccezionale testimone e cronista della tragedia di San Giuliano di Puglia.

La sicurezza delle scuole del Molise è un problema di estrema gravità e attualità.

Tutti i giorni le cronache riportano notizie di scuole pericolanti e ad alto rischio, che devono essere evacuate, con gravissimi disagi per gli alunni e gli studenti.

Il terremoto di Haiti se fosse avvenuto in Giappone avrebbe provocato solo qualche decina di vittime, ma se avvenisse nel Molise in orario scolastico, perirebbero sotto le macerie di edifici fatiscenti e insicuri quasi tutti gli alunni, gli studenti, gli insegnanti e gli operatori delle scuole molisane.

LA SICUREZZA DELLE SCUOLE DEL MOLISEultima modifica: 2010-01-26T18:09:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo