Amendola: ho fumato spinello con figlie per educarle

claudio amendola.jpgTempo fa aveva dichiarato di essersi fatto uno spinello con le sue due figli e oggi Claudio Amendola è tornato sull’argomento: “Per me è stato un metodo educativo perche’ non sono cosí ipocrita da pensare che una ragazzina di 13, 14, 15 anni non sappia niente dell`argomento e credo che tutte le proibizioni, se fini a se stesse, se non sono accompagnate da una spiegazione e da un dialogo, restano solo dei divieti, e, quindi, difficili da capire. Io ho raccontato alle mie figlie – ha dichiarato l’attore a Barbara D’Urso durante ‘Domenica Cinque’ – che quando ero giovane ho avuto alcune esperienze con le droghe leggere e quindi mi sentivo in grado di raccontare a loro l`inutilità di quel gesto”.

“È chiaro che ogni sostanza stupefacente viene usata perche’ all`inizio dà una sensazione quasi di benessere, ma questa sensazione effimera – prosegue Amendola – non ha una giustificazione per quanto male puó portare e soprattutto come questo alimenti il mercato della droga: è una lunga catena che alimenta mafia, camorra, ‘ndrangheta”. Per l’attore avrebbe piú senso “fare un discorso di liberalizzazione e legalizzazione e alla fine ci sarebbe anche un tornaconto che è quello delle tasse”. “Il bollo che è dietro al pacchetto di sigarette è la stessa cosa, come la tassa che paghiamo sugli alcolici. Questa è la grande ipocrisia”.

Amendola: ho fumato spinello con figlie per educarleultima modifica: 2010-01-26T19:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo