Illegale l’aumento di Mediaset Premium

premium2.jpgDal 1° febbraio Mediaset innalza il costo dell’abbonamento Easy Pay di Mediaset Premium di 2 euro al mese per la visione di 2 nuovi canali dedicati al cinema “Premium Cinema Emotion” e “Premium Cinema Energy”, gratuito fino al 31 gennaio.

Mediaset, per comunicare l’aumento, ha scelto di inviare nelle case dei propri clienti un depliant informativo che, fra varie notizie, informa anche che dal 1° febbraio 2010 i due nuovi canali dedicati al cinema (ora gratuiti) resteranno attivi sulla tessera con maggiorazione di un esborso economico di 2 €, salvo disdetta che il cliente ha l’onere di inviare mediante lettera raccomandata A/R oppure tramite telefonata ad numero verde di cui peraltro non è prevista la tracciabilità e che spesso risulta occupato.

La procedura usata è contraria al Codice del Consumo che all’art. 57 dispone: “Il consumatore non è tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso l’assenza di risposta non implica consenso del consumatore”. La posizione di Mediaset viene aggravata dal 2° comma dello stesso articolo che specifica come tale procedura costituisca pratica commerciale scorretta.

Illegale l’aumento di Mediaset Premiumultima modifica: 2010-01-22T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Illegale l’aumento di Mediaset Premium

  1. A me i soldi se li sono già acchiappati, anche perchè la bolletta è arrivata lo stesso giorno dell’addebito.Inoltre non ho ricevuto neanche lettera per posta di comunicazione preventiva di questa modifica.Che devo fare? Messa in mora?

  2. blocca l’iban e poi se chiamano rispondi semplicemente di annullare rimborsando subito il valore di 4euro in meno senza il mio consenso. Se nega, anche per 4euro esagerati chiedi info con 1 legale

I commenti sono chiusi.