MOZZARELLA DI BUFALA: BENE I L COMMISSARIAMENTO, MA VOGLIAMO ANCHE LE MANETTE

mozzarella.jpgda Federconsumatori
Che il Ministro Zaia abbia commissariato il Consorzio Di Tutela Della Mozzarella di Bufala è sicuramente cosa positiva,
“Ma – per Rosario Trefiletti – la cosa non è sufficiente. Infatti quello che chiediamo è se, oltre il commissariamento, vi sia stato anche uno scatto di manette”.
Affermiamo ciò, dal momento che quello della sicurezza alimentare è un settore delicatissimo, che richiede la massima attenzione e che, quindi, va punito non solo con sanzioni di carattere amministrativo, ma anche, se necessario, di carattere penale.
Inoltre, chiediamo delle norme più severe, che, non prevedano solo il ritiro delle autorizzazioni, ma anche la detenzione per coloro che attentano all’integrità della persona.
MOZZARELLA DI BUFALA: BENE I L COMMISSARIAMENTO, MA VOGLIAMO ANCHE LE MANETTEultima modifica: 2010-01-20T15:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “MOZZARELLA DI BUFALA: BENE I L COMMISSARIAMENTO, MA VOGLIAMO ANCHE LE MANETTE

  1. Io abito nel Casertano, proprio nella zona d’origine della Mozzarella di Bufala, ed ho sempre sentito “addetti ai lavori” parlare di tantissimi caseifici iscritti al Consorzio (quindi con marchio D.O.P.) che commerciano Mozzarella mista spacciandola per Bufala al 100%. Come spesso accade tutti ne parlano ma nessuno sa niente, nel senso che stranamente è come se queste voci arrivano a tutti tranne a chi ha il potere di intervenire e fare qualcosa per impedire queste truffe e danni non solo ai cittadini, ma anche a chi, invece di imbrogliare, lavora onestamente e riesce a malappena a sopravvivere perchè viene scavalcato da chi, con strataggemmi illegali, riesce ad imporsi con prezzi più competitivi.Io, da semplice cittadino, dico BASTA con questo schifo di cose. Applichiamo Leggi più severe e tuteliamo tutti. Mettiamo chiarezza su questa benedetta Mozzarella Di Bufala Campana e diamo il Marchio solo a chi produce questo “oro bianco” nella zona del casertano e con solo latte di bufale allevate in queste terre. Perchè se io sento parlare di una Mozzarella di Bufala Campana col Marchio D.O.P. prodotta in Puglia o nel Lazio penso che ci sia qualcosa che non va o, meglio, che c’è qualcuno che ha le idee un po’ confuse o offuscate da qualche interesse economico. Ragazzi, è come s diamo il marchio D.O.P. al Parmiggiano o al Grana fatto in Calabria o ai Pomodorini di Pachino coltivati a Milano.Queste cose succedono solo in Italia!Vincenzo

I commenti sono chiusi.