IMPORTANTI RISULTATI DELLA BEIKE NELLA CURA DEL PIEDE DIABETICO

da Ufficio stampa Beike SA

PIEDE-DIABETICO.jpgLa  Dr. Susan Jiang, M.D., Ph.D., Chief Science Officer della Shenzhen Beike Biotech Co. Ltd. ha presentato ad una conferenza a New Delhi, India, il 22 Novembre 2009 gli ultimi risultati della Beike sui rischi del Piede Diabetico.
Beike è la società cinese leader nelle ricerche sulle cellule staminali e la medicina rigenerativa.
 
La conferenza è stata organizzata dalla Indian Podiatry Association (IPA) allo scopo di aiutare i podologi e ricercatori che hanno interesse per la malattia del piede, ad aggiornare, interagire, modernizzare e recuperare il ritardo rispetto al ritmo di avanzamento dello sviluppo scientifico nel campo della podologia. Il dr. Jiang ha presentato un intervento intitolato “Cellule staminali mesenchimali da cordone ombelicale e prospettive di applicazione clinica per la malattia del Piede Diabetico”, delineando il possibile ruolo dell’uso delle cellule staminali nella guarigione delle ferite diabetiche e nella patologia del piede diabetico.
“Sono entusiasta di avere avuto l’opportunità di discutere il ruolo che la terapia con cellule staminali può avere nella guarigione delle ferite diabetiche relative ai piedi”, ha detto il Dott. Jiang, parlando dopo la Conferenza. “L’India è uno dei primi paesi a portare avanti orientamenti chiari e pratici per l’uso clinico delle cellule staminali. E’ stato inoltre in prima linea nell’ abbracciare questa nuova tecnologia utilizzando le sue potenziali applicazioni cliniche. Insieme con i medici esperti nel campo, Beike India sta preparando uno studio clinico del trattamento con le cellule staminali nelle malattie del piede diabetico. I nostri studi pilota in Cina suggeriscono che il trattamento con le cellule staminali sarà un intervento molto pratico e clinicamente efficace. Siamo felici di condividere le osservazioni dei nostri studi sulle terapie con le cellule staminali con la comunità clinica indiana”.
La presentazione del Dr. Jiang ha evidenziato i risultati e le tecniche utilizzate nello studio clinico Beike Diabetic Foot condotto in Cina. Nel dicembre 2008, Beike ha infatti completato una ricerca clinica testando scientificamente il valore terapeutico che la terapia con le cellule autologhe mononucleate ha per ridurre l’ischemia diabetica. In questi 12 mesi di follow-up dello studio, su 324 soggetti che hanno ricevuto la terapia, 283 (87,3%) hanno mostrato miglioramenti significativi confermati dai più importanti test per la rilevazione e prognosi della condizione in 3 diversi controlli. Il meccanismo di questi miglioramenti richiede un’indagine più approfondita prima di essere pienamente compreso, però, il dottor Jiang ha discusso di come i dati del trial sostengano l’ipotesi dell’angiogenesi, che afferma come iniettando le cellule staminali a livello locale si può migliorare la crescita di nuovi vasi sanguigni in zone poco vascolarizzate. Il trial raccoglie l’angiografia, la temperatura della pelle, l’ossigeno nel sangue e altri dati per registrare gli effetti di una possibile angiogenesi. La presentazione del dottor Jiang è stata accolta molto bene dai medici e specialisti presenti che hanno espresso interesse per collaborazioni future in merito alle terapie con le cellule staminali utilizzando la tecnologia e i protocolli della Beike.
Le Sessioni scientifiche della Conferenza, come quella del dottor Jiang, hanno aiutato i partecipanti ad aumentare la loro comprensione delle cure cliniche per i pazienti con diabete e incoraggiato il contatto tra i medici e gli altri professionisti presenti. Esse hanno anche agito come una risorsa per i partecipanti per ottenere informazioni aggiornate sulla teoria e la gestione dei disturbi del piede diabetico e aumentare la conoscenza delle recenti ricerche su questi disturbi. L’incontro ha evidenziato l’importanza di integrare le strategie di trattamento efficace per la conservazione degli arti basati sulle tecnologie disponibili e sulla necessità di un approccio multidisciplinare.
 

IMPORTANTI RISULTATI DELLA BEIKE NELLA CURA DEL PIEDE DIABETICOultima modifica: 2010-01-18T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo