AFFARI TUOI – Il video rivelatore

da Unione Nazionale Consumatori

“Il video che abbiamo diffuso sul nostro sito non lascia spazio a dubbi sulle anomalie da noi denunciate alla Procura della Repubblica”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, annunciando la pubblicazione sul sito www.consumatori.it  di un video ripreso durante la fase di preparazione dello studio televisivo, a telecamere spente.

“Nel video si nota che al momento dell’arrivo dei pacchi i concorrenti si trovano già nello studio ed hanno la possibilità di osservare l’ordine di ingresso dei pacchi”, prosegue Dona. “Proprio questa dinamica consente ad alcuni concorrenti di capire come trovare i premi più ricchi e come conservarli fino alla fine”.

“Auspichiamo -conclude Dona- che la Procura chiarisca rapidamente se le anomalie da noi evidenziate hanno una rilevanza penale, trattandosi di una situazione che ha consentito di frodare svariati milioni di euro, mettendo in atto una possibile truffa in danno della RAI”.

AFFARI TUOI – Il video rivelatoreultima modifica: 2010-01-11T13:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “AFFARI TUOI – Il video rivelatore

  1. Si spartiscono i soldi del canone RAI… negli anni ’60 e ’70, con una situazione economica migliore, c’era solo un quiz alla settimana, e non si vincevano cifre stratosferiche. Ricordo Inardi, 1972 mi sembra, vinse 50 milioni in dieci puntate, quasi tre mesi se non ricordo male (e con quiz difficili). Un impiegato guadagnava al massimo 200 mila lire al mese… 50 milioni = 250 mensilità. Ora, 250 mensilità corrispondono a 300000 Euro… è mai possibile che si possano vincere anche in un solo giorno, e magari per 6 giorni la settimana (se uno prende sempre il pacco giusto) adesso che la situazione economica è peggiore? Mah…

I commenti sono chiusi.