MAIL:TAG COMUNICAZIONI. NON SOLO PROBLEMI PER GLI UTENTI, MA ANCHE PER I DIPENDENTI CHE NON VENGONO PAGATI

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mail.jpgBuonasera Sig. Orlando,
le scrivo la presente dopo aver letto della sua ottima idea di procedere con un’ azione comune contro Tag Comunicazioni Spa, rea di aver lasciato tanti cittadini termolesi (e non solo) senza telefono o internet.  Se può servirle, le comunico che una mia vicina a cui stupidamente avevo fatto attivare un adsl con tag, da stasera ha nuovamente il servizio, dopo un disservizio protrattosi dal 23 gennaio. Conseguentemente a quanto detto, ritengo che quantomeno per i clienti non Ull, smartcom stia provvedendo al ripristino delle linee, così come dichiarato. Per tutti gli altri Ull naturalmente i problemi son molto più grandi e credo che difficilmente saranno risolti in tempi brei. Si chiederà come faccio a sapere queste cose… beh, chi le scrive è un ex dipendente di Tag Comunicazioni e scrivo la presente per segnalarle che se questi Signori si sono comportati male con i propri clienti, non han fatto di meglio con i proprio dipendenti che da giugno non percepiscoo lo stipendio. Quelli invece come me che ha presentato le dimissioni  per una serie di motivazioni che non le sto a spiegare, ad oggi non solo aspettano gli stipendi mai pagati, ma anche la conseguente liquidazione. Pensi che questi Benefattori, il 23 dicembre han bonificato ben 1000€ ai dipendenti, perché naturalmente il natale è sacro, no? Io come altri abbiam già depositato le buste paghe presso il tribunale di larino e forse un giorno potremmo rivedere i nostri soldi..chissà… è certo che se da un lato c’è gente che ha subito ingenti danni perché s’è trovata senza telefono, dall’altro c’è gente che s’è trovata senza un euro.
Questa è l’imprenditoria molisana e questi sono i nostri illuminati imprenditori.
MAIL:TAG COMUNICAZIONI. NON SOLO PROBLEMI PER GLI UTENTI, MA ANCHE PER I DIPENDENTI CHE NON VENGONO PAGATIultima modifica: 2010-01-09T16:00:00+01:00da consumatori
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14 pensieri su “MAIL:TAG COMUNICAZIONI. NON SOLO PROBLEMI PER GLI UTENTI, MA ANCHE PER I DIPENDENTI CHE NON VENGONO PAGATI

  1. buonasera…io sono un ex(devo definirmi così perchè non lavoro più con la tag) business partner. anch’io sono stata daneggiata dalla tag prima come lavoratrice e poi come cliente. da giugno non ho più percepito nessun compenso ed ancora oggi aspetto che mi vengano pagate quasi 10.000.00 euro di fatture.

  2. insomma c’è qualche speranza per noi che vogliamo continuare a lavorare onestamente??? (io ho un’azienda artigiana,) ho 2 linee telefoniche con tag e sono 2 mesi che sono senza telefono, ho fatto la richiesta di rientro in telecom ma ancora niente tutto bloccato…..mi domando perchè tutte le cose più assurde accadono in questo paese, la liberalizzazione…..la liberalizzazione di che cosa???ma la famosa legge bersani prevede qualcosa del tipo che un onesto cittadino che paga solo le tasse possa ottenere qualche diritto che gli spetta, ad asempio riavere le proprie linee telefoniche…….sono stufa…..qualsisi cosa fai o in qualunque posto vai devi portarti dietro il tuo avvocato!!!!se qualche anima santa può aiutarmi lo ringrazio vivamente. Francy

  3. Anche io ho un doppio contratto,a casa e al negozio,un alimentari che è senza linea da dicembre,possiamo però ricevere, abbiamo fatto domanda a telecom che ci sta ancora temporeggiando,ha mandato un tecnico che dice che non può ancora fare la nuova linea.Purtroppo ho trovato solo oggi queste lamentele,a gennaio non le avevo trovato affatto e sono ovviamente mal messo con le connessioni del cell pagando a parte per collegarmi.

  4. se cambiate numero tel. la telecom vi da subito la linea naturalmente pagando nuova linea antic. conversasazioni ecc…….

  5. ciao a tutti anche la mia azienda da dicembre è rimasta senza linea telefonica e adsl ero un povero cliente tag….. dal 17 dicembre ho fatto richiesta di rientro in telecom, ma ancora niente… oggi 13 aprile stanco di mandare email e raccomandate e solleciti di rilascio linea ho chiesto alla telecom un nuovo allaccio con un nuovo numero sperando di risolvere così….. a mali estremia quasi dimenticavo dopo tutte le mie richieste…. a marzo mi è arrivata da smartcom una bella lettera e indoviate che c’era dentro? una fattura di pagamento per €.173,00 aspettassero che la pago……. dopo tutti i disagi che ho subito mi sembra il minimo mi date i dati per aderire ad una richiesta di risarcimento danni comune? saluti a tutti

  6. ciao sabina grazie per avermi risposto…… e ti dico che ho spedito anche a smartcom la disdetta ma ancora niente cmq non so se sto sbagliando a richiedere una nuova linea per riavere i servizi ma la telecom viene a farmi il nuovo allaccio il 20 aprile ciaolorenzo

  7. Sono una ex dipendente tag e come tante altre non solo non ho ancora ricevuto i pagamenti relativi al 2009 (da giugno) ma non mi è stato ancora recapitato il cud per gli stipendi percepiti. Devo presentare il 730 come devo fare?

  8. salve , scrivo da chieti e sono ahime’ un ex cliente tag che e’ sena linea telefono e adsl da novembre circa. ho chiesto il rinetro in telecomitlia il 20 gennaio 2010 senza alcun esito. dopo aver interpellato altroconsumo, l’agcomm , ho fatto ricchiesta al corecom abruzzo di riavere la linea telefonica. il corecom in data 12/5/10 mi ha notificato l’oridne impartito a tag di rattivare il servizio o quanto meno di rilasciare la linea dato che telecmoitalia si sotina a dire di non poter farmi rientrare se tag non rilascia la linea. pur avendo i dubbi su come farà tag inliquidazione a rilasciare la linea – dato che non so se ha ancora tenici assuni tali da poter fare tale intervento tecnico o burocartico che dir si voglia – oggi ho incaircato un legale per far emettere un provvedimento d’urgenzas contro tag pe ril rilascio della linea telefonica. speriamo bene. vorrei sapere le vostre esperienze. ho saputo che un cliente di pescara ha impegato 6 mesi per riavere il numero teleofnico con telecomitalia….. mio sapresste dire poi se sono state proposte class action contro tag in quache parte d’italia?

  9. Dopo che Smartcom ci ha detto di essere loro clienti con quella famosa letterina del novembre 2009, ora vorrei sapere:1) perche’ Smartcom al call center ci ha sempre detto (quando abbiamo denunciato le problematiche note a tutti) che non eravamo suoi clienti quando chiamavamo disperati il loro call-center?2) perche’ Smartcom continua a mandarmi delle fatture per dei servizi dei quali non ho mai usufruito?3) perche’ Smartcom ci ritiene clienti ora per riscuotere fatture di servizi mai erogati?4) perche’ Smartcom se ne e’ lavata le mani?5) come puo’ Smartcom sostenere che ha preso in carico un servizio di ADSL quando con Tagcomunicazioni avevo un pacchetto di fonia + ADSL senza neppure comunicarmi che si e’ presa in carico di fornirmi quel servizio? Cioe’ decide lei che cosa fornirmi e a mia totale insaputa? 6) perche’ Smartcom ora mi manda una fattura di 84 euro per il fatto che ho receduto da un contratto, quando al callcenter loro hanno sempre sostenuto che non ero loro cliente? Per le porcherie che hanno fatto, senza tra l’altro mai preoccuparsi di informare nessuno, ho dovuto sorbirmi cariolate di balle dai loro callcenter, attendere inutilmente dei mesi per la migrazione in Telecom (che non e’ stata possibile), richiedere un nuovo allacciamento a Telecom con una nuova numerazione e con i conseguenti costi di attivazione, rinunciare al mio numero di telefono, sparire dagli elenchi telefonici.E ora tutte le fatture che mi continuano ad arrivare per dei servizi che non ho mai avuto!!!!Tutto questo e’ una cosa scandalosa, e mi meraviglio di come tutto sia stato lasciato cadere nel dimenticatoio, anche da questo sito che tanto aveva dimostrato interesse.Che fine ha fatto l’azione comune che doveva essere portata avanti dall’Avvocato Vitale? avevo fornito la mia disponibilita’ a partecipare, ma poi non sono stato piu’ contattato come mi era stato promesso :-(.Sono estremamente deluso da come sono andate le cose, ma spero che si muova qualcosa!

  10. Salve, faccio presente che ho stipulato con Tag comunicazioni dal 2001 contratto business in ufficio telefonia ed adsl + un’altro contratto per il sito web non ho mai ricevuto problemi , servizio eccellente e disponibile , a tal punto che successivamente ho stipulato un ‘altro contratto family, VOIP TELEFONIA ED ADSL 24 SU 24 sede abitazione in luglio 08. Successivamente quando ho effettuato cambio di ufficio dopo un ‘anno ho ristipulato il contratto sempre con Tag comunicazioni in data 15/05/09, ed attendevo il passaggio da Telecom Italia a Tag comunicazioni .Una volta che ho firmato il contratto attendevo la NUMBER PORTABILITY , verso la fine di giugno mi fu anticipato da una delle dipendenti che la number portability non veniva effettuata rapidamente come la volta scorsa come per uso abitazione ,bensì ci impiegavano un po di tempo e che non veniva effettuato da loro direttamente ma da un’altra societa’ la quale assorbito la tag inquanto loro chiudevano ed andavano tutti a casa.In novembre ricevo una circolare dalla SMARTCOM s.p.a. sede Milano dove fanno presente che avevano accordato tra le parti una partnership e quindi il passaggio di gestione a SMARTCOM dei servizi a me erogati erano garantiti in ogni sua fase con un servizio di assistenza continuativo e nessun cambiamento nei listini , contratti stipulati ecc. Nel frattempo che sto in attesa della number portability , mi rivolgo a loro e sollecito , mi rispondono con tutta tranquillita’ è stata segnalata la sua richiesta verrà contattata in giornata . Tutto questo per una ventina di giorni (premetto che non ho mai ricevuto una telefonata da Smartcom per risolvere un problema )Fino a che una bella mattina gli ho telefonato tutti i santi giorni ed alla fine mi e’ stata detta la verità che loro non possono effettuare la number portability , perche’ non hanno questo tipo di servizio ,sono obbligata ad avere il canone telecom .Nel frattempo e’ dal 15/05/09 che continuo a pagare telecom per non perdere i numeri inquanto essendo un azienda i miei numeri sono presso tutta la mia clientela ed aziende.Nel frattempo penso bene di bloccare i pagamenti.In aprile mi vedo obbligata a passare ad un ‘altro operatore ottengo la number portability perche’ e’ un numero telecom (che avrebbe dovuto fare la smartcom ) pero’ per causa della stessa Samrtcom mi trovo a perdere un numero e quindi subisco i danni che i clienti non riescono a contattarmi e diffondo il numero nuovo .Una volta passata a fastweb ho subito inviato il fax a Smartcom facendo presente dei danni subiti e di conseguenza mi sono sentita obbligata a passare ad un’altro operatore , e faccio presente di mantenere il dominio web e gli indirizzi di posta elettronica .Restituisco il modem (in comodato d’uso ).Successivamente mi telefonano (solo per incassare si sono fatti sentire) facendo presente non avendo la telefonia con loro devo effettuare un contratto nuovo per mantenere il sito web e gli indirizzi di posta . ( CIò GIA ‘NON COINCIDE CON LA CIRCOLARE PERCHE ‘ IO HO EFFETTUATO CONTRATTI SEPARATI DALLA TELEFONIA AL SITO WEB CON TAG COMUNICAZIONI , IN PIU’ FANNO PRESENTE CHE SUBENTRANDO SMARTCOM NON SAREBBERO AVVENUTI CAMBIAMENTI DI LISTINO ) Gli faccio presente che accetto i nuovi contratti ,Pensando che fosse soltando un contratto scritto , visto e ribadisco non ci sono cambiamenti di listino una volta ricevuti i prezzi e’ da pazzi . Mi hanno chiesto 4 volte a quello che pagavo con TAG .A quel punto gli faccio presente che a quel prezzo non intendo effettuare un nuovo contratto , non possono fare una cosa del genere in quanto io ho già un contratto in corso e assolutamente non pago la cifra blu da loro presentata Contratto effettuato in data 06/02/07 e di cio’ la SMARTCOM non ne era neanche a conoscenza. Loro dubitando di cio ‘che dicevo e della cifra che pagavo mi hanno chiesto di emetterlo loro in visione , pensando di mettermi in difficolta’ , con grande soddisfazione gli ho emesso un fax del contratto web , da quel momento non si sono fatti piu’ sentire .Io non ho accettato i nuovi contratti, loro andando contro le loro promesse ed i contratti che io ho firmato anni prima con la tag comunicazioni mi hanno staccato i servizi del sito web e gli entrambi indirizzi di posta elettronica . (ovvio altri danni inquanto avendoli da 10 anni gli indirizzi di posta sto ancora subendo danni sotto il profilo professionale ) .Passando al contratto di casa (family ) (premesso che lo stesso non ho mai ricevuto problemi) stipulato come citato sopra in data 21/07/08 telefonia + adsl 24 su 24 contratto FAMILY FULL PLUS VOIP in data 12/05/2010 non posso piu’ effettuare telefonate in uscita , verifico se ho la connessione ad internet tutto procede bene la meraviglia che non posso effettuare telefonate ( il contratto prevede sulla connessione se non posso navigare in internet non posso effettuare telefonate ) .Telefono a Smartcom espongo il problema che si e’ presentato , mi rispondono che il servizio di telefonia non risulta con loro bensi’ con tag comunicazioni . Io meravigliata di cio che hanno detto faccio presente di questa assurda risposta e assolutamente devono risolvermi il problema . Loro senza scomporsi mi rispondono che non possono risolvere nulla e devo rivolgermi a tag comunicazioni , faccio presente che la Tag non esiste piu’ e sono subbentrati loro , e se loro sanno dove che posso rintracciare la tag ben volentieri che mi dessero i recapiti , la loro risposta e’ la seguente : noi no li conosciamo i recapiti e non sappiamo nulla dove che posso rintracciare la tag, e quindi loro il problema non sanno come risolverlo .Ad oggi in data 07/06/2010 io non posso telefonare , ma posso solo ricevere ed usare la connessione ad internet , loro continuano ad emettermi le fatture per le entrambi sedi , io gli ho scritto una circolare facendo presente che per i danni recatomi non intendo saldare nessun tipo di fattura .Faccio presente che alla luce di quanto mi sta accadendo non do assolutamente la colpa a Tag comunicazioni ma alla ditta SMARTCOM ,INQUANTO TU DITTA CONOSCENDO BENE LA PROBLEMATICA DELLA TAG ,SE HAI ASSORBITO UN PACCO CLIENTI TI DEVI ASSUMERE GLI ONORI E GLI ONERI DELLA STESSA , ALMENO FATTI AVANTI CON I CLIENTI FACENDO PRESENTE CHE I SERVIZI CHE ABBIAMO IN CORSO NON POSSONO MANTENERLI E CI STIPULANO NUOVI CONTRATTI IN PIU’ NON LA SMARTCOM NON HA UN CONTRATTO DIRETTO CON I CLIENTI, ALMENO IL MIO CASO HO CONTRATTI DIRETTI CON TAG COMUNICAZIONI. E NON HO MAI RICEVUTO E FIRMATO CONTRATTI DIRETTI CON SMARTCOM . POSSO SOLO DIRE DA QUANDO E’ SUBBENTRATA LA SMARTCOM HO RICEVUTO SOLO DANNI . Ed aggiungo ho telefonato fastweb per cambiare operatore mi e’ stato riferito che non possono effettuare la number portability ma devo stipulare un contratto con un numero nuovo , (un ‘altro danno ancora ) ed in piu’ la SMARTCOM mi ha disattivato il servizio del sito web mi tocca rifarlo da capo( altri danni lavorativi ed economici )

  11. Ciao maria Vittoria, a quanto pare anche a questo sito non interessa piu’ molto la vicenda… purtroppo in Italia le cose funzionano cosi…

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