MOLISE: In arrivo per famiglie e imprese oltre 1 milione di euro

agenzia entrate.jpgda Agenzia delle Entrate

Un’ondata di rimborsi in arrivo nelle tasche dei contribuenti molisani. L’Agenzia delle Entrate ha disposto quasi 1400 rimborsi per un ammontare complessivo di oltre 1,1 milioni di euro, che in questi giorni stanno arrivando a famiglie e imprese. Con questa ultima tornata, l’Amministrazione finanziaria chiude in Molise il bilancio dei rimborsi 2009 a quota 23,4 milioni di euro, fornendo un tangibile sostegno, con quasi 9 mila rimborsi effettuati, a  famiglie e imprese che potranno beneficiare di immediata liquidità in un momento di crisi economico-finanziaria.

 

Nuova linfa alle imprese

Rimborsi anticrisi per le imprese molisane. Oltre 58 mila euro  disposti alla fine del 2009 ed in erogazione in questi giorni per crediti relativi alle imposte dirette e Iva.

Nell’anno appena trascorso, i rimborsi alle imprese relativi ad imposte dirette hanno raggiunto l’ammontare complessivo di oltre 1,6 milioni di euro e quelli relativi all’Iva hanno superato il valore di 17,5 milioni di euro.

Con quest’importo sono oltre 19,1 milioni di euro i rimborsi disposti nei confronti delle imprese nel 2009.

 

Sostegno alle famiglie

L’Amministrazione finanziaria ha disposto, inoltre, più di  un  milione di euro di rimborsi Irpef che stanno arrivando a oltre 1300 contribuenti molisani.

Ultima tornata del 2009 che porta a quota 4,2 milioni le somme erogate dall’Agenzia alle famiglie molisane  nell’anno appena trascorso.

 

Per i contribuenti che hanno comunicato all’Agenzia delle Entrate il codice Iban, i rimborsi verranno accreditati direttamente sul conto corrente. Per tutti gli altri, invece, le somme verranno pagate con vaglia cambiario della Banca d’Italia oppure in contanti in un qualsiasi ufficio postale.

 

MOLISE: In arrivo per famiglie e imprese oltre 1 milione di euroultima modifica: 2010-01-08T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo