AUTOSTRADE: le tariffe aumentano, ma le code continuano

autostrada_code.jpgda Adiconsum

Adiconsum ha contestato l’aumento delle tariffe dei pedaggi autostradali non giustificati sia per l’inflazione zero sia a maggior ragione per la diminuzione dei prezzi dei prodotti industriali del 5%.

In occasione dell’esodo del rientro ancora una volta abbiamo verificato le consuete code.

Ogni anno abbiamo denunciato il problema e indicato anche alcuni possibili soluzioni (pagamento all’entrata o presso le stazioni di servizio).

Non tutti, infatti, dispongono del Telepass. La situazione si è aggravata con i caselli automatizzati i quali sono molto più lenti di quelli manuali.

Adiconsum chiede all’Anas di prevedere delle normative che impongano ai concessionari la possibilità di pagare il pedaggio all’entrata in autostrada o nelle aree autogrill e potenziare il personale ai caselli nei periodi di grande esodo.

Adiconsum chiede all’Anas di prevedere delle sanzioni per le società autostradali per le code che vanno oltre i 15-20 minuti.

Adiconsum chiede inoltre all’Anas di realizzare un call center per permettere agli automobilisti di segnalare le criticità riscontrate, così come già realizzato da altre Autorità di regolazione.

Adiconsum in una lettera al Governo e all’Anas e ai ministeri ha chiesto anche un incontro per riesaminare i criteri che comportato aumenti di tariffe.

AUTOSTRADE: le tariffe aumentano, ma le code continuanoultima modifica: 2010-01-06T11:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo