RYANAIR BLOCCA LE ROTTE INTERNE DELL’ITALIA. POLEMICA CON L’ENAC: SICUREZZA A RICHIO

ryan.jpg

DA L’AVVENIRE

Ryanair chiuderà temporaneamente, dal 23 gennaio, le rotte domestiche  da e per le dieci basi italiane di Alghero, Bari, Bologna, Brindisi, Bergamo, Pescara, Pisa, Roma e Trapani. La decosiomne giunta dopo l’introduzione da parte dell’Enac di due ordinanze che ordinanao alla compagnia ad accettare forme di identificazione per i passeggeri domestici che Ryanair definisce “non sicure”. Da quando la compagnia low-cost opera con il check-in online al 100% – spiega il vettore – è obbligatorio che tutti i passeggeri acconsentano al momento della prenotazione a presentare passaporto o carta d’identità all’imbarco. Ryanair si dice “sorpresa e delusa” del fatto che l’autorità dell’aviazione italina abbia introdotto “unilateralmente” da novembre due ordinanze, “che hanno interferito e minato le procedure stabilite”.

RYANAIR BLOCCA LE ROTTE INTERNE DELL’ITALIA. POLEMICA CON L’ENAC: SICUREZZA A RICHIOultima modifica: 2009-12-29T11:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “RYANAIR BLOCCA LE ROTTE INTERNE DELL’ITALIA. POLEMICA CON L’ENAC: SICUREZZA A RICHIO

  1. In Italia il documento di riconoscimento è rappresentato dalla carta d identità e per l estero dal passaporto, non riesco a capire l iniziativa dell ENAC. Ci sarà qualche nesso con la malcelata volontà di favorire C.A.I.? Oppure, visto che in Italia esiste il malcostume di rilasciare tesserine a Onorevoli, dipendenti postali, dipendenti delle ferrovie, cacciatori,pescatori,cooperative che fanno (poche) e che non fanno nulla (molte),non si vogliono dispiacere ,per motivi elettorali, tantissimi cittadini possessori di questi anomali ed irregolari documenti? Vergogna!

I commenti sono chiusi.