MALTEMPO: Adiconsum chiede il bonus per i viaggiatori

maltempo.jpgdi Adiconsum

A fronte di situazioni eccezionali – dichiara Paolo Landi, Segretario Generale Adiconsum – le normative europee del trasporto aereo e ferroviario non prevedono forme di risarcimento.

Ma il gelo non può giustificare tutti i ritardi, le cancellazioni, la mancata informazione e assistenza denunciata da numerosi passeggeri.

Vi sono, quindi, responsabilità oggettive di Trenitalia che l’A.D. Moretti deve riconoscere.

Per questo Adiconsum chiede a Trenitalia:

  • di rimborsare i biglietti per le mancate partenze o per le mancata coincidenze anche se richiesti dopo i termini previsti dalla Carta dei Servizi;
  • di corrispondere il bonus ai viaggiatori che ne fanno richiesta anche per risarcire non solo il disagio subito, ma anche la mancata informazione e assistenza che si è verificata in numerosi casi

Adiconsum – continua Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum – contesta a Trenitalia l’applicazione unilaterale della normativa europea per la parte riferita al ritardo dei 60 minuti per applicare il bonus del 50%. Per Adiconsum resta ancora in vigore la vecchia normativa fino a quando non verrà sostituita con una normativa concordata con le associazioni consumatori.

MALTEMPO: Adiconsum chiede il bonus per i viaggiatoriultima modifica: 2009-12-24T10:00:00+01:00da consumatori
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