FACEBOOK: nuova privacy e maggior collaborazione con Yahoo

facebook.jpgFacebook rivedra’ i meccanismi per la tutela della privacy dei propri iscritti, e intanto rafforza la collaborazione tra Yahoo e Facebook. Secondo quanto riportato dal Financial Times, la societa’ di Sunnyvale, in California, e il sito di social networking numero uno al mondo hanno raggiunto un accordo in base al quale gli utenti potranno accedere a Yahoo tramite i dati caricati su Facebook e, viceversa, gli utenti di Yahoo potranno caricare direttamente sul sito di networking e-mail, foto e altri prodotti online. Collaborazioni analoghe, tramite il servizio Facebook Connect, sono state avviate anche con Cnn e Yelp. Per Yahoo si tratta di una mossa importante dal punto di vista strategico, dal momento che Facebook conta attualmente oltre 350 milioni di utenti a livello globale. “La dimensione sociale sta diventando parte integrante dell’esperienza web, non e’ piu’ sufficiente accedere ai contenuti, bisogna mettere in contatto le persone”, ha detto Ray Valdes, analista di Gartner. Secondo la societa’ di ricerca su Internet comScore, il 52% degli utenti di Yahoo visita attualmente anche Facebook, mentre l’84% degli utenti Facebook visita anche Yahoo.

FACEBOOK: nuova privacy e maggior collaborazione con Yahooultima modifica: 2009-12-05T17:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo