RIFORMA DELL’ASSEGNAZIONE DEI BENI CONFISCATI AI MAFIOSI. UNA VOCE ANTIMAFIA CONTRO LA POSIZIONE DI LIBERA

giangrande_antonio.jpgda Antonio Giangrande – Presidente Nazionale Associazione Contro Tutte Le Mafie

 

La finanziaria 2010 prevede la vendita per pubblico incanto dei beni confiscati ai mafiosi, di cui non si è potuta effettuare l’assegnazione sociale.

Don Ciotti, presidente di “Libera”: “Niente regali alle mafie, i beni confiscati sono cosa nostra”.

Antonio Giangrande, presidente nazionale dell’Associazione Contro Tutte le Mafie: “I beni confiscati sono cosa di tutti, non degli apparati appoggiati dalla sinistra. Basta favoritismi ed ipocrisie. Ben venga la riforma. I proventi della vendita dei beni non assegnati vadano a finanziare i bisogni della Giustizia e non essere un peso al bilancio dello Stato”.

“Libera”, è un coordinamento di oltre 1500 associazioni o comitati locali, che spesso si appoggiano presso le sedi ARCI, ACLI, CGIL. Esse sono assegnatari dei beni confiscati e beneficiari dei finanziamenti per la fruizione e la funzionalità di immobili ed aziende. Loro santificano i magistrati e sono appoggiati dall’apparato dei media, dei docenti, degli intellettuali, dei politici e dei magistrati di sinistra. Con un apparato del genere e con molte Giunte che la sovvenzionano, “Libera” non ha bisogno di elemosinare sostegno, finanziamenti e visibilità.

La “Associazione Contro Tutte le Mafie” è un sodalizio nazionale composito, che studia ed approfondisce le tematiche sociali soggette a disuguaglianza ed ingiustizia: insomma, rileva le illegalità più recondite. La cronaca diventa “sociologia storica”: una nuova disciplina accademica che merita di essere studiata.

Come sodalizio nazionale antimafia sono costretti ad essere iscritti solo presso la Prefettura della sede legale. Ciò li fa apparire territoriali, mentre invece sono a tutti gli effetti un sodalizio nazionale.

Sono l’alter ego in Italia di “Libera”.

RIFORMA DELL’ASSEGNAZIONE DEI BENI CONFISCATI AI MAFIOSI. UNA VOCE ANTIMAFIA CONTRO LA POSIZIONE DI LIBERAultima modifica: 2009-12-03T15:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo