Confalonieri (Mediaset): Rai lottizzata da partiti? Nessuno scandalo

rai.jpg‘Il potere politico ci mettera’ sempre il naso’. Cosi’ il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, e’ intervenuto, facendo riferimento alle nomine Rai, durante un incontro sulla televisione che si e’ tenuto all’universita’ Cattolica a Milano. ‘La politica non fa scandalo se mette il naso nelle nomine’. Il presidente di Mediaset ha ricordato come questo avvenga anche negli altri Paesi e come la lottizzazione abbia da sempre caratterizzato la Rai. Il presidente e’ anche intervenuto sulla rete a banda larghissima, gli investimenti necessari e il possibile interesse di Mediaset a Telecom Italia.
Gli investimenti nella banda ultralarga, attraverso cui puó passare l’Iptv richiedono “un infinità di soldi. Sono cose per cui ci vogliono le spalle grosse”, ha detto Confalonieri. Sulle voci di pressioni dirette e indirette sul gruppo Telcom ha affermato: “E’ solo una delle cose che girano da tempo”. La banda ultralarga, ha messo in rilievo, è “importante per il Paese perchè è un’infrastruttura. Per la televisione è poi una piattaforma da sviluppare. In certi Paesi è già partita con grande successo. Chi fa il nostro mestiere deve guardare a tutto, a tutte le possibili offerte e tutte le possibili domande che vengono dal mercato. Investire nelle telecomunicazioni non è una cosa da poco: questa è una struttura che costa”.

Confalonieri (Mediaset): Rai lottizzata da partiti? Nessuno scandaloultima modifica: 2009-12-02T15:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo