TERMOLI: Buca la città sommersa nel mare di Petacciato?

lucia.jpg

Può essere Buca la città sommersa nel mare di Petacciato? Questo affascinante interrogativo, che ha appassionato studiosi di tutta Italia, sarà il tema dell’incontro che si terrà oggi 28 novembre alle ore 17 e 30  presso la sala consiliare del Comune di Petacciato.

L’evento, curato e presentato dalla Dott.ssa Lucia Checchia, collaboratrice del nostro giornale Info @ Consumatori e del Blog, vedrà la presentazione di filmati realizzati negli anni ’90 nei fondali situati a Sud di Petacciato, filmati che testimoniano la presenza di mura perimetrali che finalmente danno la certezza che un tempo, in quei luoghi, esistesse un centro abitato. Può quindi trattarsi di Buca, l’antica città frentana  misteriosamente scomparsa?

Interverranno all’incontro, promosso dall’Archeoclub, il Sindaco di Petacciato Gabriele La Palombara, il Presidente dell’Archeoclub di Termoli Franco Cataldo e l’istruttore di Insieme nel Blu Sergio Cipolla, autore delle riprese subacquee. Moderatore il Dirigente Scolastico Antonio Mucciaccio.

(nella foto Lucia Checchia)

TERMOLI: Buca la città sommersa nel mare di Petacciato?ultima modifica: 2009-11-28T08:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo