MAIL: Problemi con SKY in seguito a recesso

mail.jpgda Enrico Galletti
Volevo segnalarvi, se può essere d’interesse, questo mio lungo percorso per avere di ritorno quanto pagato in più a seguito del recesso del contratto Sky, come da sentenza del Tar ecc.
 
Con lettera datata 28.05.09 Sky comunica, come da disposizione del TAR, che ho diritto al rimborso. Lettera priva d’informazioni funzionali su come procedere.
 
Allora necessita telefonare, a pagamento, a questo punto mi invitano ad inviare una serie di documenti; mi chiedo ma non lo potevano esplicitare nella lettera? e poi ma sono tutti documenti già in loro mani tra cui alcuni documenti prodotti direttamente da loro! boh.
 
06/07/2009 inoltro la raccomandata A/R (altri costi aggiuntivi)
 
Fine settembre telefono (sempre a numeri su cui Sky credo faccia speculazione), la mia pratica non è stata ancora esaminata……troppo lavoro.
 
05/10/2009 ritengo opportuno inviare sollecito via fax.
 
03/11/2009 non avendo riscontro ritelefono mi viene garantito che la mia pratica sarà sollecitamente posta in evasione.
 
10/11/2009 non vedendo nulla, ritelefono per capire come si stanno muovendo, mi promettono che sicuramente il tutto sarà prontamente sistemato.
 
17/11/2009 nessun segnale, invio sollecito fax.
 
23/11/2009 prima di scrivere ho voluto riprovare telefonicamente…….strana cosa all’accenno che telefonavo per il sollecito del rimborso la linea cade!!!!
 
Ad oggi 23/11/2009 silenzio assoluto, mi appresto a predisporre nuovo fax, con aggiunta di qualche frase riguardante la stima verso questa azienda.
MAIL: Problemi con SKY in seguito a recessoultima modifica: 2009-11-27T16:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “MAIL: Problemi con SKY in seguito a recesso

  1. Buongiorno,in data 29/09/2010 sottoscritto un contratto online con SKY a seguito di una promozione (29€ al mese bloccato per 3 anni).il 02/10/2010 mi consegnano il decoder e pago 30€ alla consegna.Essendo in fase di trasloco ho deciso che avrei attivato la smart card ed effettuato la predisposizione per il decoder a gennaio e chiamando l’operatore di Sky mi conferma che non ci sono problemi e che per attivare il servizio avrei dovuto chiamare e comunicare la matricola della smart card a Sky.A dicembre collegandomi al sito, noto che Sky ha gia emanato le fatture e che il servizio è gia stato attivato, chiedendo spiegazioni solo oggi mi dicono che il servizio è stato attivato in data 02/10/2010 e la data di scadenza è il 01/11/2011 e non posso far laltro che pagare le fatture emesse e che il servizio non può essere disattivato. Non avendo usufruito del servizio e avendo ancora il decoder e la smart card imballate chiedo se sia possibile evitare di pagare le fatture emesse in quanto di fatto ancora oggi non sto utilizzando alcun servizio ed ho bloccato tempestivamente il rid con la banca, e Sky non è riuscita a evadere le fatture ma ha cambiato la modalià di pagamento impostandola su bollettino postale.Premettendo che avendo sottoscritto il contratto online noon mi è pervenuto alcun contratto, e dopo decine di chiamate con gli operatori mi rispondono che l’attivazione del servizio avviene contestualmente alla consegna del decoder.(ma se io non ho neanche la predisposizione della parabola?)su internet sono riuscito a reperire un contratto Sky che cita: “Art. 2 – Attivazione del Servizio 2.1 – La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da SKY al momento dell’attivazione della Smart Card.L’attivazione del Servizio avviene al momento dell’attivazione della Smart Card. L’attivazione della Smart Cardcomporta l’integrale accettazione delle Condizioni Generali da parte dell’Abbonato”.Che fare?A disposizione per qualsiasi chiarimentoRingrazioFrancesco

I commenti sono chiusi.