“X FACTOR’: IL CODACONS VUOLE VEDERCI CHIARO SUL TELEVOTO

x-factor.jpgda Codacons

Il Codacons sta ricevendo diverse segnalazioni da parte di telespettatori che chiedono rassicurazioni circa il televoto del programma di Raidue “X Factor’.
Nella puntata di alcuni giorni fa, infatti, si è verificato un errore nella lettura dei nomi dei concorrenti che avrebbero avuto accesso alla semifinale, con il notaio presente in studio costretto a intervenire per correggere la svista.
“Vogliamo vederci chiaro – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – per questo chiediamo alla Rai di farci visionare i tabulati relativi al televoto della puntata andata in onda ieri. L’errore avvenuto in diretta ha sollevato più di un sospetto da parte dei teleutenti, che ora giustamente chiedono spiegazioni’.
“Proprio a tutela degli utenti che in buona fede sostengono dei costi per votare il proprio cantante preferito, chiediamo alla Rai di accedere ai tabulati telefonici. Farebbe bene infine la produzione di X Factor a inserire un rappresentante del Codacons all’interno della trasmissione, proprio per fornire una ulteriore garanzia di correttezza e trasparenza ai telespettatori, ed evitare episodi analoghi’ – conclude Rienzi.

“X FACTOR’: IL CODACONS VUOLE VEDERCI CHIARO SUL TELEVOTOultima modifica: 2009-11-22T08:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su ““X FACTOR’: IL CODACONS VUOLE VEDERCI CHIARO SUL TELEVOTO

  1. ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO!!!é TUTTO PROGRAMMATO SICURO!!!!LE YAVANNA é INSPIEGABILE CHE SONO FINITE A RISCHIO DI ELIMINAZIONE DOPO UN’ESIBIZIONE SPETTACOLARE E SILVER NO DOPO UN SILENZIO DI 20SECONDI DOVUTO ALLA DIMENTICANZA DELLE PAROLE E LE STONATURE E LACRIME DOPO!INOLTRE NON SI SPIEGA COME MAI SU ITUNES LE YAVANNA SONO DOPO MARCO LE PIù SCARICATE!!!

  2. bisogna controllare il televato di tutte le puntate soprattutto delle nona e deccima.nella nona all’inizio delle trasmissione Facchinetti a dato come numero a di esibizione a Chiara lo 05, mentre lei era la 04, quindi moltissimi voti sono andati persi e Chiara é andata al ballottaggio. Alla decima puntata guarda caso, l’annunciata uscita di Chiara. Ho molti dubbi sulla sua eliminazione. E’ stata tutta una bufala.

  3. Confermo TUTTI i dubbi sul televoto visto che, a parte l’evidente e meritato successo di Marco Mengoni, nel corso delle varie puntate il riscontro del pubblico e dei fans su internet è stato molto differente rispetto al televoto. Chiara ne è un lampante esempio, dato che è uscita nonostante i suoi fans e le sue esibizioni siano di gran lunga superiori ad altra gente che è rimasta all’interno del programma. E anche l’ultima eliminata, uscita prima di Giuliano, non se lo meritava.BASTA CON IL SEGRETO SUL TELEVOTO, la gente SPENDE fior di SOLDI ed ESIGE LA MASSIMA TRASPARENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. io pago il canone, vorrei piu’ trasparenza nel televoto visto che ho speso dal mio cellulare..vorrei che la trasmissione chiedesse scusa NEI CONFRONTI DI CHIARA CHE E’ STATA PENALIZZATA…UNA VOCE COSI’….VOGLIAMO SAPERE LA VERITA’ PERCHE’ SEMBREREBBE TUTTO UN PREPARATO…CHIEDO IL VS INTERESSAMENTO.

  5. Io stesso ho mandato una segnalazione proprio riguardo a queste cose, mi chiedevo, pur comprendendo le differenze tra internet e mondo televisivo, come persone con fansclub e pagine visitate del 400% inferiori ad altri, possano trovarsi ora in semifinale a X-Factor, sinceramente dopo aver televotato puntata dopo puntata dalla nona in poi mi son sentito veramente preso per i fondelli.

I commenti sono chiusi.