ABRUZZO E MOLISE: L’Azione Cattolica ed il problema del lavoro

lavoro.jpgda Azione Cattolica – I Presidenti delle 11 diocesi Abruzzo e Molise

 

L’Azione Cattolica dell’Abruzzo-Molise fa suo il dolore e la speranza delle persone che hanno perso il lavoro, di quelle che vivono nell’incombente minaccia della disoccupazione, dei giovani precari, dei lavoratori che non percepiscono da mesi il dovuto stipendio.

In quest’ottica riteniamo di dover rivolgere un appello a tutte le istituzioni regionali, provinciali e locali, affinché si adoperino, ciascuna per quanto di propria competenza e in atteggiamento di corresponsabilità, indipendentemente dagli schieramenti politici di appartenenza, nell’affrontare con tempestività i casi di disagio di tutte le persone che vivono tali situazioni.

La dignità della persona e l’esigenza di una giustizia sociale, richiedono da parte di tutti il massimo impegno affinché le nostre regioni sappiamo uscire dal momento difficile che stanno attraversando.

Auspichiamo, all’inizio di questo nuovo anno liturgico che ci immetterà nell’evento che ha segnato la storia dell’umanità, il Santo Natale, che si possa donare uno spazio concreto di serenità alle famiglie delle nostre comunità territoriali restituendo loro quanto è stato tolto e quanto non dato.

In quest’ottica l’Azione Cattolica d’Abruzzo e Molise, volendo rinsaldare il suo legame col proprio territorio ed essendo sempre disponibile nell’adoperandosi concretamente con gesti di accoglienza e solidarietà, offre questo contributo maturato nella gratuità del servizio alla nostra terra.

ABRUZZO E MOLISE: L’Azione Cattolica ed il problema del lavoroultima modifica: 2009-11-22T17:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo