MANUTENZIONE CALDAIE. FINALMENTE ANCHE IL GOVERNO FA CHIAREZZA. NON E’ OBBLIGATORIA OGNI ANNO

ministero.jpg

scarica.pdf 

Come ogni anno è giunto il momento di accendere il riscaldamento. È questo il periodo per fare controllare l’efficienza energetica delle caldaie.

Circa la periodicità di questi controlli, per le caldaie individuali con potenza inferiore ai 35 kW, ci sono state interpretazioni divergenti che hanno creato non poca confusione tra i cittadini interessati.

Per ovviare a questa situazione il Ministero dello Sviluppo Economico, anche su richiesta delle Associazioni di Consumatori, ha diramato un vademecum per i cittadini in cui si riconferma l’interpretazioneda sempre data da Adiconsum sulla frequenza dei controlli per le caldaie.

Le caldaie fino a 8 anni di anzianità dovranno essere controllate ogni 4 anni, mentre quelle più vecchie di 8 anni devono essere verificate ogni 2 anni.

In questi giorni Adiconsum sta trattando con le Associazioni nazionali dei Manutentori con l’intento di giungere ad un accordo che dia un’interpretazione univoca e condivisa a questo annoso problema.

MANUTENZIONE CALDAIE. FINALMENTE ANCHE IL GOVERNO FA CHIAREZZA. NON E’ OBBLIGATORIA OGNI ANNOultima modifica: 2009-11-14T19:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo