POSTE VITA: sulle polizze dormienti il dissenso è totale

poste.gif

In tema di polizze dormienti, il dissenso con Poste Vita era ed è totale. Poste Vita continua a sostenere di essere obbligata a versare le polizze al fondo in essere presso il Ministero dell’Economia, sulla base della legge 166/08.Le Associazioni dei consumatori hanno riconfermato, invece, che essendo stato previsto nel contratto che Poste Vita non intendeva avvalersi della prescrizione annuale a favore dell’ordinaria prescrizione decennale, non poteva e non può parlarsi di “dormienza”. Sottolineato che la situazione in discussione riguarda solo Poste Vita e INA. Inoltre, abbiamo fatto presente che la materia riguarda sostanzialmente solo il caso di morte del sottoscrittore (secondo le AA.CC. non più di mille casi, per Poste Vita oltre 6.000) e che spesso era stato l’addetto postale ad avere detto che era conveniente per gli eredi mantenere la polizza originaria fino a scadenza ovvero che non sarebbe stato perso alcun diritto mantenendo in essere la polizza.

POSTE VITA: sulle polizze dormienti il dissenso è totaleultima modifica: 2009-11-08T20:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “POSTE VITA: sulle polizze dormienti il dissenso è totale

  1. Poste Vita non ha diritto di impossessarsi dei risparmi di quei poveri lavoratori che dopo aver lavorato una vita,hanno creduto nelle parole di un funzionario delle Poste,firmando un contratto poco chiaro seguito da un’altrettanta legge ancora da interpretare..

  2. si le chiamano polizze dormienti.. ma di dormiente è stato solo l’impiegato postale..è stato lui..anzi lei a dire di lasciarli fermi dove sono..vanno bene ha detto..tranquilli alla scadenza vanno al coniuge.. 15000 euro messi da parte da mio padre..bidello con una pensione da 1000 euro al mese..soldi risparmiati dopo una vita di sacrifici..tirato su 4 figli..x poi farseli rubare sotto gli occhi.. impotenti..nè una lettera di questo decreto nessun avvertimento.. sfido chiunque saperne qualcosa fino a che ci abbiamo sbattuto il naso.. complimenti POSTE ITALIANE..al servizio del cittadino.. SI..SOLO QUANDO è ORA DI FARE CASSA.. GRAZIE..

  3. a dir poco allucinante:mio suocero nei confronti di sua figlia invalida al 100% di cui sono tutore aveva stipulato una polizza vita pp.tt (somma consistente) con i risparmi di 20 anni di lavoro da emigrante in Australia, e con un decreto legge si toglie ad un disabilequello che di diritto gli spetta.

  4. Ho appena ricevuto da Poste italiane la comunicazione che POSTE VITA non può pagarmi il capitale assicurato con la polizza Quartetto che mia madre (defunta) stipulò nel 2000, in base alla legge 266/2005, e che detto capitale andrà al fondo vittime di frodi finanziarie. Dico che è una vergogna e che Poste Vita dovrebbe fare pressioni per ovviare a queste schifezze.

  5. Forza!! Se non l’avete ancora fatto, unitevi a noi! Firmate la petizione e partecipate alle nostre iniziative.x manifestazione a Roma prevista per il giorno 19 Marzo prossimo:dal blog di ADUCjoemorris10 marzo 2010 23:29:56 Salve, volevo ricordarvi la mia direzione elettronica leonido1@excite.it,se qualcuno ha bisogno di chiarimenti per quanto riguarda la manifestazione del 19 marzo, sono a completa disposizione e a tutte le ore.Joe

  6. Mia madre da pochi giorni ha saputo attraverso comunicazione dalle efficienti e oneste poste italiane che QUARTETTO poste vita, a scadenza quest’anno andrà in un fondo, e come dice l’operatore: “Sig.ra, mica verrà perso!”….. 8000 euro, in fumo???????? Nel momento in cui mio padre è mancato, 2006, ci è stato detto analogamente ad altri, di non ritirarli subito, ma a scadenza dell’assicurazione.Che fare? A che punto siamo? Ognuno deve agire personalmente con un proprio legale? Grazie Paolo Zaffarano

  7. Paolo, è molto strano. Poste Vita ha risposto così?E’ da approfondire. Scrivimi al mio indirizzo di posta (saverio.1954@alice.it) dandomi tutti i dettagli.Ciao

I commenti sono chiusi.