INFLUENZA A. Fermailvirus.it: il nuovo sito informativo

virus.jpgdi Lucia Francucci – Unione Nazionale Consumatori

E’ una novità di questi giorni e si propone di dare informazioni utili sul virus dell’influenza A senza creare panico tra la popolazione: è il nuovo sito www.fermailvirus.it con il quale il Ministero della Salute prosegue la sua campagna di prevenzione.
La formula scelta per informare prevede giochi, test e quiz con i quali si vogliono aiutare i cittadini a prevenire e combattere l’influenza A/H1N1. Si comincia dall’homepage con una Mappa dei sintomi, per passare alle pagine interne dove si susseguono test come “Riconosci il virus” e l’utilissimo “Quiz on- line Vero o Falso?” nel quale vengono proposte domande che aiutano il cittadino a capire quanto ne sa sull’influenza in questione. Particolarità e merito del sito è quella di aver ideato attività ad hoc sia per i ragazzi che per gli adulti; ai più giovani è rivolto il fumetto on-line “Ammazza il virus” che realizza una specie di tiro a segno al virus attraverso domande e risposte dove la risposta esatta uccide il virus e quella sbagliata lo lascia vivere, mentre il “Mamma test” mira ad informare il pubblico adulto con un linguaggio più tecnico.
Non poteva, infine, mancare la sezione “Diffondi l’antivirus” dove il Ministero rende disponibile da scaricare materiale da utilizzare per contribuire a diffondere le informazioni e a bloccare il virus.

INFLUENZA A. Fermailvirus.it: il nuovo sito informativoultima modifica: 2009-11-05T17:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo