Ru486. Indagine conoscitiva del Senato… ma per conoscere cosa?

da Aduc

ru.jpgLa commissione Igiene e Sanita’ del Senato ha deciso di avviare una commissione d’indagine conoscitiva sulla pillola abortiva Ru486, di recente entrata a tutti gli effetti nella farmacopea ufficiale dopo l’approvazione dell’Aifa.

Cosi’ la commissione del Senato, per dare sfogo istituzionale a quanto richiesto a viva voce questa estate dal presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, ha deciso di usare inutilmente i soldi dei contribuenti. Infatti non si capisce su cosa dovrebbe indagare e cosa dovrebbe conoscere, visto che l’introduzione della pillola Ru486 e’ fresca fresca e non c’e’ materia prima su cui indagare per eventuali utilizzi difformi dalla legge 194 sull’aborto. Inoltre, si tratta di materia che col Senato ha quasi niente a che fare, perche’ si tratta di decisione dell’Aifa che non poteva non essere presa, perche’ dovere dell’Italia dopo i vari riconoscimenti a livello comunitario.
E’ evidente che si tratta di questioni che non hanno nulla a che fare con la pillola abortiva in se’, ma con l’aborto, una pratica normata dalla legge fin dal 1975 e uscita indenne da diversi tentativi referendari di abrogazione o snaturalizzazione.
Per noi cittadini una sola riflessione su come vengono usati i tempi dei senatori e i soldi dei contribuenti.
Ru486. Indagine conoscitiva del Senato… ma per conoscere cosa?ultima modifica: 2009-09-23T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo