TERMOLI: Degrado nell’area del Pozzo Dolce. Il titolare del bar replica agli articoli di stampa

confesercenti.jpgIn riferimento agli articoli comparsi nei giorni scorsi sulla stampa locale e sul web che fanno riferimento alla situazione di degrado relativa all’area del POZZO DOLCE, la Confesercenti di Termoli intende tutelare l’immagine del proprio associato, titolare del Bar “Pozzo Dolce Cafè”. Intende pertanto replicare a quanto affermato dagli organi di stampa riportando di seguito la dichiarazione di Raffaele Ciciola, gestore del suddetto bar.
 
“In qualità di gestore del bar del Pozzo Dolce, tengo a precisare che non tutta l’area è così sporca come affermato dalla stampa. Faccio inoltre notare che non tutta l’area del Pozzo Dolce mi è stata data in concessione, bensì esclusivamente il tratto antistante il bar. La restante area, e la relativa pulizia della stessa, sono di competenza comunale. Per quanto mi compete, cerco sempre di tenere in ordine e pulita la mia area. Invoglio costantemente i miei clienti a buttare il vetro e la plastica nei mini cassonetti della differenziata che ho sistemato in bella vista.
Faccio notare che io stesso sono vittima del disagio arrecato da questa situazione. Le carte, le bottiglie, le lattine, e le cicche di sigaretta presenti sulla scalinata che scende da Piazza Sant’Antonio, area ripeto non di mia competenza, non fanno altro che creare indignazione agli occhi di chi tenta di percorrerla. E’ capitato anche che dalla stessa Piazza S.Antonio o dalla terrazza che precede quella del bar vengano lanciate bottiglie e lattine.
Sarebbe opportuno che la ditta che si occupa della pulizia delle strade passi periodicamente a svuotare i contenitori messi a disposizione nell’area, e a spazzare le terrazze.
Qui a Termoli già non sfruttiamo, nè tantomeno valorizziamo le bellezze che potrebbero invidiarci su tutta la costa adriatica. Se poi lasciamo che le aree caratteristiche vengano deturpate così facilmente, possiamo anche inserire Termoli nell’elenco delle città che nel giro di pochi anni perderanno turismo, valore artistico e socio-culturale”.
 
TERMOLI: Degrado nell’area del Pozzo Dolce. Il titolare del bar replica agli articoli di stampaultima modifica: 2009-08-29T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo