DEL TORTO NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL COSIB

da Ufficio Stampa Cosib

del torto.jpgSi comunica che il Presidente della Regione Molise Angelo Michele Iorio ha provveduto con apposito decreto alla nomina del Commissario straordinario del Cosib, individuandolo nella persona dell’ing. Antonio Del Torto.

Il Commissario Del Torto ha dichiarato che provvederà tempestivamente alla convocazione del Consiglio generale del Cosib per garantire il rapido rinnovo degli organi direttivi del Consorzio.

 

“Ritengo comunque opportuno – ha commentato Del Torto – tornare sui fatti che hanno portato il Tar Molise ad azzerare le decisioni assunte dal Consiglio generale del Cosib il 27 marzo scorso, in merito al rinnovo delle cariche del governo dell’Ente, ciò al fine di correggere, se possibile, una certa disinformazione che ha caratterizzato questa vicenda.

Com’era da prevedersi ognuno dei contendenti in campo afferma di aver ragione. Vediamo di farci aiutare dalla verità dei fatti lasciando da parte le interpretazioni.

Il Consiglio  generale era stato chiamato ad eleggere i nuovi organi direttivi del Cosib. Per l’elezione del Presidente e del C.d.A., com’è noto, occorreva almeno il 51% dei voti degli aventi diritto. Nel caso specifico 11 su 20.

DEL TORTO NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL COSIBultima modifica: 2009-07-30T21:08:15+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo