TERMOLI…BANDIERA NERA

da Forum Civico di Termoli

Termoli.jpgQuest’anno l’Amministrazione Comunale di Termoli ha qualche problema con le bandiere!

Infatti, dopo la rinuncia degli operatori turistici di Termoli a ritirare e ad esporre la Bandiera Blu, per la scarsa attenzione dedicata all’ambiente costiero e al settore, ecco che gli sforzi dell’Amministrazione di conquistare una Bandiera da esporre in Comune sono stati premiati: oggi a Roma Goletta Verde ha conferito all’Amministrazione Comunale di Termoli la Bandiera Nera 2009!!!

Tale riconoscimento è dato solo ed esclusivamente alle Amministrazioni che si distinguono per danni all’ambiente marino e costiero e, per tale ragione, è il vessillo meno ambito d’Italia perché è emblema di ecocrimine sui mari e la costa.

Questo vessillo non poteva non farcelo mancare quest’Amministrazione che pure annovera nella sua maggioranza un Consigliere di Legambiente (Enzo Criniti) e un Assessore ex dirigente regionale di Legambiente ( Emanuela Lattanzi).

La motivazione? La riportiamo pari pari, per non alterarne l’effetto…: “Il Comune di Termoli per la scelta di costruire un deposito ittico a ridosso delle mura medievali del borgo antico: il Comune di Termoli ha scelto di realizzare un deposito ittico (luogo di stoccaggio olii, ghiaccieria e magazzino di conservazione del pesce) in uno degli scorci più significativi della zona, vicino alle mura medioevali del Borgo Antico, che con il manufatto non è più possibile scorgere nonostante avesse a disposizione l’intera area portuale per localizzare l’opera”.

Naturalmente, un grazie sentito e partecipato da tutta la cittadinanza termolese per l’ambito premio!!!

TERMOLI…BANDIERA NERAultima modifica: 2009-06-27T11:44:11+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo