TERMOLI.CONSULTA GIOVANILE: INCENTIVARE IL LEGAME TRA CITTADINO ED AMMINISTRAZIONE

da Consulta Giovanile di Termoli

 

gio.jpgIn considerazione del difficile momento politico – programmatico che stà vivendo la nostra Amministrazione Comunale e che coinvolge  scelte  fondamentali per il futuro sviluppo socio – culturale della nostra città, la consulta giovanile di Termoli non poteva esimersi dal fare alcune considerazioni allo scopo di offrire validi spunti di riflessione e di confronto.

I pisu ed piano triennale delle opere pubbliche, che l’amministrazione comunale si accinge a discutere nella prossima assise, rappresentano un tassello importante per  migliorare la vivibilità del nostro centro urbano.

A tal proposito corre  l’obbligo sottolineare come, una crescita armonica della nostra città,  il più possibile vicina alle esigenze dei propri abitanti, non possa non tener conto delle periferie e dei numerosi problemi che ormai da anni con sempre più insistenza si manifestano.

In tale ottica, occorre programmare degli investimenti che, nell’ambito di una politica di aperta partecipazione e di confronto facciano convogliare il maggior numero di risorse finanziarie verso quelli che, a tutt’oggi, vengono ancora considerati “quartieri dormitorio”, privi di  qualsivoglia   servizio per il cittadino.

Ciò induce a riflettere circa l’utilità di importanti investimenti come quello  con il quale si vorrebbe finanziare la costruzione di una grande struttura in Piazza donatori di Sangue.

In una città dove mancano adeguati impianti sportivi e dove persiste, ormai da troppo tempo la carenza di adeguate strutture per poter svolgere attività cultuali e ricreative o dove, molto più semplicemente, le persone possano confrontarsi, appare più opportuno  utilizzare simili risorse economiche in maniera diversa,  in cui porre al centro di determinate scelte i reali interessi dei cittadini a scapito di una cementificazione che il più delle volte appare inopportuna e ingiustificata.

La consulta giovanile, dal canto suo,  si adopererà, per quanto possibile,al fine di  incentivare il legame tra il cittadino ed l’amministrazione comunale, con l’obiettivo di rendere,  determinate scelte,  il più possibile condivise e frutto di un dialogo serio e costruttivo.

TERMOLI.CONSULTA GIOVANILE: INCENTIVARE IL LEGAME TRA CITTADINO ED AMMINISTRAZIONEultima modifica: 2009-05-30T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo