DIRITTO DI RECESSO: CONDANNATA SKY

da Help Consumatori

sky.jpgIl Tribunale di Roma ha confermato l’illegittimità del comportamento di Sky che, in violazione della legge Bersani, ha fatto pagare penali in caso di esercizio del diritto di recesso, e l’ha condannata a informare tutti gli ex clienti del diritto a ottenere la restituzione di quanto pagato. Le informazioni dovranno essere comunicate da Sky attraverso l’invio di una lettera ai propri ex clienti. È quanto rileva il Movimento Consumatori che ha ottenuto dal Tribunale di Roma il riconoscimento del diritto per oltre 80.000 consumatori ad ottenere la restituzione delle penali pagate in caso di recesso.

“I consumatori lesi dall’applicazione delle clausole illegittime sono, come ammesso in causa dalla stessa Sky, oltre 80.000; se Sky non restituirà volontariamente gli importi illegittimamente richiesti – ha dichiarato Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori – la nostra associazione organizzerà migliaia di cause individuali o cumulative in tutti i Tribunali d’Italia affinché siano rispettati i diritti riconosciuti dal Tribunale di Roma”.

DIRITTO DI RECESSO: CONDANNATA SKYultima modifica: 2009-05-29T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “DIRITTO DI RECESSO: CONDANNATA SKY

  1. Guardate che SKY continua a minacciare di far pagare il costo dell’operazione. Ho una loro mail ricevuta proprio ieri sera. Avendo un contratto + 2 abbonamenti ausilazri, chiedevo cosa ci voleva per cancellarne solo uno, mantenedo gli altri due. Subito parlano di costi dell’operazione se non si arrivava – dopo più di sei anni – alla scandenza naturale. Questi continuano. Quando effettuerò il recesso, toglierò anche il RID così saranno loro a corrermi dietro invece che io a spendere tempo e soldi per richiedere rimborsi.

  2. Anch’io ho ricevuto una lettera da Sky, a seguito della mia comunicazione di recesso che riporto testualmente:”””””abbiamo ricevuto la sua comunicazione di recesso anticipato e desideriamo informarla che la chiusura del suo abbonamento a Sky è registrata per il 30-6-2010.Le comunichiamo inoltre che, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza del suo contratto, sarà richiesto l’importo corrispondente agli sconti o promozioni fruiti pari alla scadenza tra il prezzo i listino e il prezzo scontato da lei precedentemente pagato per i prodotti forniti da Sky (ad es. per l’installazione e la parabola, per i pacchetti scelti ecc.) oltre al costo dell’operatore ove applicabile.L’importo da lei dovuto è di 90,78 euro….omississ…”””””Faccio presente che io non ho sottoscritto alcun vincolo di periodo di tempo e non ho fruito dell’installazione e la parabola.Resto in attesa di notizie.

I commenti sono chiusi.