ATTENZIONE A DECODER PER TV DIGITALE A POCO PREZZO ED A SCARSA QUALITA’

tv.jpg‘Attenzione ai decoder per la televisione digitale terrestre a poco prezzo e di scarsa qualita’: il Ministero dello sviluppo economico vigilera’ e saremo molto rigidi’. Parola del viceministro Paolo Romani, che oggi ha partecipato alla presentazione del Cineshow tv edition, salone per il cinema, la televisione e il multimediale, che si svolgera’ dal 18 al 20 settembre a Torino.
‘Quella dei decoder e’ una partita importante – ha detto ancora il viceministro – perche’ parliamo di 100 milioni di pezzi nei prossimi anni, quindi va controllato con serieta’ il rapporto di qualita’. Rischiamo di annegare in un mare di decoder di pessima qualita’ vista la necessita’ di acquistarne uno al momento del passaggio dall’analogico al digitale terrestre. E ci si puo’ rimproverare di aver obbligato gli italiani a fare un pessimo affare. Per questo su questo punto saremo rigidissimi. All’associazione Dgtv il compito di mettere i bollini di qualita’ e il sito del ministero pubblichera’ tutti i dati delle aziende che avranno passato l’esame’.
Rimangono comunque anche per il passaggio nel Lazio, a Roma tocchera’ il 16 giugno lo switch over, l’incentivo per l’acquisto del decoder per le famiglie disagiate con gli stessi criteri con cui sono stati erogati in Piemonte: 65 anni, abbonamento al canone Rai valido e un reddito entro i 10 mila euro.
ATTENZIONE A DECODER PER TV DIGITALE A POCO PREZZO ED A SCARSA QUALITA’ultima modifica: 2009-05-29T09:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo