MONITORARE I PREZZI DEGLI STABILIMENTI BALNEARI

da Adiconsum

spiaggia.jpgAdiconsum al garante dei Prezzi: monitorare i prezzi degli stabilimenti balneari
Agli enti locali e alle Capitanerie di porto: far rispettare la normativa sulle spiagge libere Quando l’attivazione del portale “Sistema informativo sui prezzi degli stabilimenti balneari” della DG Concorrenza e Consumatori?

Inizia una nuova stagione balneare ed i costi delle vacanze balneari rischiano di incidere in modo anomalo sui redditi delle famiglie, e non tutti i consumatori sono in grado di potersi permettere sdraio ed ombrelloni a pagamento.

Troppo spesso ci arrivano segnalazioni di consumatori che vedono lesi i propri diritti. Troppo spesso non è possibile usufruire di spiagge libere, non viene rispettata la legge sul libero e gratuito accesso alle spiagge, non si permette l’accesso alla battigia, non vengono pulite le spiagge con costi a carico dei Comuni o si assegnano aree demaniali molto lontane per le spiagge libere, evitando di intercalarle con gli stabilimenti privati.

Paolo Landi, Segretario generale Adiconsum, reputa indispensabile l’attivazione di un reale e veritiero monitoraggio dei costi sopportati dai consumatori che si apprestano ad affollare le spiagge delle nostre coste, incrementando così lo sviluppo del turismo balneare.

MONITORARE I PREZZI DEGLI STABILIMENTI BALNEARIultima modifica: 2009-05-28T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “MONITORARE I PREZZI DEGLI STABILIMENTI BALNEARI

  1. Buon Giorno nel bagno dove vado da una vita quest’anno mi ha informata che dal 10/06/09 hanno aumentato le tariffe dei lettini perchè già alta stagione.Ma scusi giugno non è bassa stagione le povere famiglie vanno in giugno per spendere meno e invece ti ritrovi i prezzi alti anche in questo periodo la trovo una truffa !!!!!!Questo fine settimana ho pagato 2 girni 37Euro di due lettini e un ombrellonein quinta fila senza niente altro nè da bere nè da mangiare doccia è fredda fuori, calda solo a pagamento se vuoi fare una partita a biliardino anche quello è aumentato era 50 cent ora 1 euro . Sono pazzi poi si lamentano che viene meno gente!E’ naturale. All’isola d’Elba proprio in qusti giorni ombrellone 2 lettini in prima fila costa 15euro Grazie vorrei un chiarimento

I commenti sono chiusi.