Se (ahimè) hai riscontrato problemi simili a quelli descritti di seguito, non esitare a contattarci o a compilare il modulo alla fine di questo post. Faremo una veloce valutazione del tuo caso, totalmente gratuita indicandoti se e come vale la pena di agire.
da Aduc
Abbiamo inviato denuncia della pratica all’Antitrust e all’Agcom (l’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni), sperando in un loro tempestivo provvedimento.
Quanto segnalato e’ uno dei tanti esempidella giungla telefonica italiana, ma in questo caso c’e’ un’aggravante: Fastweb non e’ nuova alle furbate in sede di recesso. Nell’agosto 2008 il gestore e’ stato condannato dall’Antitrust per pratica commerciale scorretta: impediva la restituzione degli apparati (hag, modem) agli utenti che avevano effettuato il recesso, per poter chiedere una penale di oltre 100 euro
http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=229899
La multa fu solo di 145 mila euro. E’ forse il limitato valore economico della sanzione che ha stimolato Fastweb a ‘progettare’ un altro sistema per spillare soldi? Si’. Per qusesto da tempo ci stiamo battendo perche’ sia innalzata la sanzione massima comminabile per pratiche commerciali scorrette, dagli attuali 500 mila euro a 10 milioni di euro:
http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=256612