RC AUTO: COME SCEGLIERE LA POLIZZA MIGLIORE

da Movimento Consumatori

poli.jpgCalcolo del preventivo on line, numero verde e guide: questi i principali strumenti della campagna promossa da MC, MDC e CODICI. R.C.A. Responsabili Consapevoli Attenti, è un’iniziativa realizzata con il patrocinio e il contributo finanziario del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti. Neopatentati e giovani che vogliono assicurare la propria auto costituiscono la categoria più penalizzata: arrivano a pagare anche oltre i 3.000 euro per un’assicurazione RC Auto. Scegliere, allora, una polizza assicurativa conveniente diventa ancora più importante. Per questo, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Codici hanno lanciato la campagna R.C.A. Responsabili Consapevoli Attenti,rivolta in primo luogo a questa categoria di assicurati.

 
L’iniziativa, realizzata con il patrocinio e il contributo finanziario del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), vuole informare sul settore R.C. Auto gli assicurati, in particolare neopatentati e giovani che molto spesso non hanno gli strumenti adeguati né l’esperienza per orientarsi nel panorama di offerte delle compagnie e scegliere la polizza più conveniente e adatta alle specifiche esigenze.
 
Oltre a un servizio per calcolare online il preventivo per la propria polizza RC Auto e il prezzo migliore sul mercato attraverso la comparazione delle tariffe (accessibile tramite i siti web www.movimentoconsumatori.it – www.mdc.it – www.codici.org), le tre associazioni di consumatori, hanno attivato un Numero Verde 800.589.218, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13.00, e tre indirizzi e-mail dedicati (rcauto@movimentoconsumatori.it – rcauto@mdc.it  – rcauto@codici.org) per offrire assistenza diretta agli utenti.

RC AUTO: COME SCEGLIERE LA POLIZZA MIGLIOREultima modifica: 2009-05-19T16:04:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo