INFO CONSUMATORI

ALBERGHI: DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTE

Segnalato da Paola Palombino

Tempo di vacanze e tempo di prenotazioni in alberghi, B&B, pensioni etc…ma vi siete mai chiesti quali sono, in generale, i vostri principali diritti e doveri nel momento in cui decidete di alloggiare per un periodo di tempo in una struttura ricettiva? e quali, invece, quelli dell’albergatore?
Durante il soggiorno, il turista ha naturalmente alcuni diritti ma anche alcuni doveri verso l’albergatore.
Tra questi ultimi, il cliente deve astenersi dal danneggiare la struttura e rispettare il regolamento interno, anche per non arrecare disturbo agli altri ospiti.
Deve inoltre pagare il prezzo richiesto, potendo soltanto opporsi a quei prezzi che superino i massimi dichiarati presso la Provincia competente.
 Tra i diritti del cliente vi è anzitutto quello di essere accettato: secondo il Regolamento di attuazione al TULPS chiunque gestisce un pubblico esercizio ha l’obbligo di fornire le proprie prestazioni a chi le richieda e si offra di pagarle.

ALBERGHI: DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTEultima modifica: 2009-05-15T13:02:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo