POSTE ITALIANE: IMPOSSIBILE PAGARE UN BOLLETTINO. APRA IL CONTO CON NOI

Mail lettore Info @ Consumatori

poste_italiane.jpgGiorni fa dovevo pagare un bollettino per la spazzatura. Essendo una rata unica annuale, assommava a circa 700 euro. Sono andato all’ufficio postale “armato” di bancomat e di 3 carte di credito (cartasì visa, citifin visa, diners). Ho presentato il bollettino allo sportello, dopo circa un’ora di fila. Avevano il POS sul bancone. Quando ho estratto la carta di credito mi hanno comunicato che non accettavano carte di credito. Quando ho proposto il bancomat, la transazione non è stata accettata perchè (come quasi tutti) ho un limite a 500 euro. Ho proposto un assegno ma non lo accettano. Allora ho chiesto di annullare la transazione, perchè non avevo 700 euro in contanti in tasca (non mi sembra prudente). Ci hanno messo 10 minuti e si sono tenuti il bollettino, per cui ho dovuto ricopiare a penna su uno scontrino che avevo nel portafogli i dati del bollettino.
L’impiegato, che in quel momento svolgeva un SERVIZIO PUBBLICO, ha solo commentato: “se lei fosse stato correntista delle poste italiane questi problemi non li avrebbe avuti”.
Ma non è finita qui.
Volevo pagarlo da casa, via internet.

POSTE ITALIANE: IMPOSSIBILE PAGARE UN BOLLETTINO. APRA IL CONTO CON NOIultima modifica: 2009-04-30T20:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “POSTE ITALIANE: IMPOSSIBILE PAGARE UN BOLLETTINO. APRA IL CONTO CON NOI

  1. Io ho tentato di pagare la multa della polizia municipale del mio comune (Torino) che è espressamente citata tra i servizi dei bollettini on line. Costo 38 euro. Compilo il tutto e anche a me appare il criptico messaggio per cui era impossibile accettare il pagamento. Ho provato a chiamare il call cente e un poveraccio che sembrava capitato li per caso non ha saputo darmi uno straccio di risposta. Riprovo e scopro che il from non mi permette di inserire l’intestazione della mia carta di credito e prende di default il mio nome utente che naturalmente non corrisponde. E la transazione, naturelmente non può essere autorizzata.

I commenti sono chiusi.