SCANDALOSA SENTENZA TAR LAZIO CHE ANNULLA SANZIONI ANTITRUST ALLE BANCHE SU PORTABILITA’ MUTUI

avvocato.jpg
di Lucia Checchia
lucia_checchia.jpg
L’Antitrust ricorrerà al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar del Lazio che ha annullato le sanzioni inflitte dallo stesso Antitrust nei confronti degli istituti di credito, per il mancato rispetto delle regole sulla portabilità dei mutui.
In tal modo si tentava di legittimare il comportamento, a dir poco scorretto, di molte banche che, a partire dalla sua introduzione, hanno sistematicamente violato le norme previste dal Decreto Bersani in tema di surroga e portabilità dei mutui. 
L’Autorità Garante della concorrenza e del mercato sostiene che, condotte di questo genere, non sono ammissibili e devono essere severamente sanzionate.
È per questo motivo che Adusbef e Federconsumatori si costituiranno ad adiuvandum al fianco dell’Antitrust e dei 3,2 milioni di famiglie indebitate a tasso variabile, truffate prima dalle banche e poi dai giudici amministrativi!
SCANDALOSA SENTENZA TAR LAZIO CHE ANNULLA SANZIONI ANTITRUST ALLE BANCHE SU PORTABILITA’ MUTUIultima modifica: 2009-04-22T18:01:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo