Commento alla news di Info @ Consumatori
Sono un dipendente dell’agenzia delle entrate e rispondo a titolo personale…
prima di scrivere certe notizie bisognerebbe informarsi meglio…
non esistono cartelle pazze ed il problema non è solo dell’ufficio di termoli ma è esteso a livello nazionale.
Inoltre non mi risulta che le riviste specializzate (sole24ore e ialiaoggi) abbiano sollevato il “caso” anche perchè si tratta di una percentuale “fisiologica”.
Se il contribuente ha ricevuto tutte quelle comunicazioni posso assicurare che il motivo è da riscontrare in chi ha preparato e trasmesso le dichiarazioni ovvero in problemi con la trasmissione delle deleghe bancarie da parte degli istituti di credito; infatti tali comunicazioni vengono emesse a seguito di controlli effettuati in maniera meccanizzata e di conseguenza senza intervento dell’operatore dell’agenzia delle entrate.
Le stesse comunicazioni vengono spedite direttamente dal sistema centrale nazionale con sede a Roma.Con particolare riferimento alle situazioni relative al mese di dicembre, rendo noto che l’ufficio di termoli ha avvisato verbalmente i contribuenti di questo disagio, ma nel contempo ha analizzato ogni singolo caso per far si che gli stessi effettuassero i versamenti effettivamente dovuti.
Inoltre il sistema centrale, prima dell’emissione della cartella esattoriale, ha provveduto ad un nuovo controllo sui versamenti trasmessi nel periodo dicembre2008-gennao2009, ciò vuol dire che se il pagamento si fosse effettuato regolarmente la cartella esattoriale non sarebbe stata notificata.
L’ufficio di Termoli è sempre stato a disposizione degli utenti e dei commercialisti per risolvere, nel rispetto delle norme, le singole problematiche ai fini di tutelare gli stessi
LA REDAZIONE PRECISA
E’ un demerito del Sole 24 ore e di Italia Oggi se non si occupano di un problema come quello da noi segnalato. Ci auguriamo lo facciano al più presto anche perchè, confermiamo, è diffuso in tutta Italia. Se gli istituti di credito hanno problemi di trasmissione delle deleghe che si ripercuotono sul sistema meccanizzato dell’Agenzia delle Entrate, è interesse di tutti gli anelli della catena eliminare i problemi. Non possiamo mica tenerceli. C’è un problema…ci si impegni tutti a risolverlo. Per quanto accaduto a Dicembre ci auguriamo vivamente che non accada MAI PIU’. Confermiamo infine l’estrema disponibilità e cortesia nei confronti di utenti e commercialisti di tutti gli uffici dell’Agenzia di Termoli. (Massimiliano Orlando)
Buon giorno ,mi chiamo PATRIZIA PAPARELLA ,3384451338,RESIDENTE IN PROV. DI BERGAMO,IO POSSO SBUGIARDARE L’ILLUSTRE DIPENDENTE UT SOPRA CON PROVE INCONFUTABILI E SOPRATTUTTO ALLARMANTI,SULLE PORCHERIE CHE RIESCONO A COMMETTERE IN “ASSOCIAZIONE”:Agenzia delle Entrate,Banca Intesa (nel mio caso),AVVOCATO CORROTTO-MARCIO,per finire anche l’INPS.Da 4 anni li sto’ denunciando xche’ mi hanno portato via tutto e “ATTENZIONE””NON ERO MOROSA”STAVO PAGANDO TUTTI CORRETTAMENTE E PUNTUALMENTE(me lo scrive BANCA INTESA )E LA BG. ESATTORIE HO RICEVUTE DEI MIEI PAGAMANTI ANCHE DOPO LA VENDITA ALL’ASTA DELLA MIA CASA,MA I MALEDETTI NON SI SONO FERMATI,HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI PIGNORARMI LA MIA PENSIONE PER LE SPESE DI UN PROCESSO MAI AVVENUTO ,MA SOPRATTUTTO TUTTO PILOTATO E INSABBIATO.UNIAMOCI A SCONFIGGERE QUESTE ORGANIZZAZIONI OSCURE ,IO SONO PRONTA AD AIUTARE TUTTI PORTANDO LA MIA TESTIMONIANZA,MI HANNO ROVINATO LA VITA E QUELLA DI MIO FIGLIO!