MOLISE. CARTELLE PAZZE. RISPONDE UN DIPENDENTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

agenzia_delle_entrate.jpg

Commento alla news di Info @ Consumatori

e-mail-logo.jpgSono un dipendente dell’agenzia delle entrate e rispondo a titolo personale…
prima di scrivere certe notizie bisognerebbe informarsi meglio…
non esistono cartelle pazze ed il problema non è solo dell’ufficio di termoli ma è esteso a livello nazionale.
Inoltre non mi risulta che le riviste specializzate (sole24ore e ialiaoggi) abbiano sollevato il “caso” anche perchè si tratta di una percentuale “fisiologica”.
Se il contribuente ha ricevuto tutte quelle comunicazioni posso assicurare che il motivo è da riscontrare in chi ha preparato e trasmesso le dichiarazioni ovvero in problemi con la trasmissione delle deleghe bancarie da parte degli istituti di credito; infatti tali comunicazioni vengono emesse a seguito di controlli effettuati in maniera meccanizzata e di conseguenza senza intervento dell’operatore dell’agenzia delle entrate.
Le stesse comunicazioni vengono spedite direttamente dal sistema centrale nazionale con sede a Roma.Con particolare riferimento alle situazioni relative al mese di dicembre, rendo noto che l’ufficio di termoli ha avvisato verbalmente i contribuenti di questo disagio, ma nel contempo ha analizzato ogni singolo caso per far si che gli stessi effettuassero i versamenti effettivamente dovuti.
Inoltre il sistema centrale, prima dell’emissione della cartella esattoriale, ha provveduto ad un nuovo controllo sui versamenti trasmessi nel periodo dicembre2008-gennao2009, ciò vuol dire che se il pagamento si fosse effettuato regolarmente la cartella esattoriale non sarebbe stata notificata.
L’ufficio di Termoli è sempre stato a disposizione degli utenti e dei commercialisti per risolvere, nel rispetto delle norme, le singole problematiche ai fini di tutelare gli stessi

LA REDAZIONE PRECISA

foto max.jpgE’ un demerito del Sole 24 ore e di Italia Oggi se non si occupano di un problema come quello da noi segnalato. Ci auguriamo lo facciano al più presto anche perchè, confermiamo, è diffuso in tutta Italia. Se gli istituti di credito hanno problemi di trasmissione delle deleghe che si ripercuotono sul sistema meccanizzato dell’Agenzia delle Entrate, è interesse di tutti gli anelli della catena eliminare i problemi. Non possiamo mica tenerceli. C’è un problema…ci si impegni tutti a risolverlo. Per quanto accaduto a Dicembre ci auguriamo vivamente che non accada MAI PIU’. Confermiamo infine l’estrema disponibilità e cortesia nei confronti di utenti e commercialisti di tutti gli uffici dell’Agenzia di Termoli. (Massimiliano Orlando)

MOLISE. CARTELLE PAZZE. RISPONDE UN DIPENDENTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATEultima modifica: 2009-04-19T18:47:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “MOLISE. CARTELLE PAZZE. RISPONDE UN DIPENDENTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

  1. Buon giorno ,mi chiamo PATRIZIA PAPARELLA ,3384451338,RESIDENTE IN PROV. DI BERGAMO,IO POSSO SBUGIARDARE L’ILLUSTRE DIPENDENTE UT SOPRA CON PROVE INCONFUTABILI E SOPRATTUTTO ALLARMANTI,SULLE PORCHERIE CHE RIESCONO A COMMETTERE IN “ASSOCIAZIONE”:Agenzia delle Entrate,Banca Intesa (nel mio caso),AVVOCATO CORROTTO-MARCIO,per finire anche l’INPS.Da 4 anni li sto’ denunciando xche’ mi hanno portato via tutto e “ATTENZIONE””NON ERO MOROSA”STAVO PAGANDO TUTTI CORRETTAMENTE E PUNTUALMENTE(me lo scrive BANCA INTESA )E LA BG. ESATTORIE HO RICEVUTE DEI MIEI PAGAMANTI ANCHE DOPO LA VENDITA ALL’ASTA DELLA MIA CASA,MA I MALEDETTI NON SI SONO FERMATI,HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI PIGNORARMI LA MIA PENSIONE PER LE SPESE DI UN PROCESSO MAI AVVENUTO ,MA SOPRATTUTTO TUTTO PILOTATO E INSABBIATO.UNIAMOCI A SCONFIGGERE QUESTE ORGANIZZAZIONI OSCURE ,IO SONO PRONTA AD AIUTARE TUTTI PORTANDO LA MIA TESTIMONIANZA,MI HANNO ROVINATO LA VITA E QUELLA DI MIO FIGLIO!

I commenti sono chiusi.