INFO CONSUMATORI

REGIONE MOLISE. PORTABORSE. E’ ORA DI SMETTERLA CON LO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO

Il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità l’emendamento all’art.1 della proposta di legge n.151/09 presentato dal consigliere Michele Petraroia in cui vengono salvaguardati i diritti alla conservazione del posto e al mantenimento delle tutele contrattuali per i lavoratori dipendenti da aziende di trasporto in caso di passaggio di proprietà o di subentro di una nuova impresa nella gestione dell’appalto.
Su altro e diverso argomento la Maggioranza insiste nel voler approvare la proposta n.19/07 a firma dei consiglieri Molinaro, Muccilli, Berardo e De Matteis inerente la possibilità di assumere quali collaboratori esterni di Assessori e Presidenti altre 45 unità con conseguente aumento della spesa per il personale in una Regione che già ha il primato del più alto numero di dipendenti pubblici pro-capite d’Italia. Sul tema il consigliere Petraroia ha espresso la propria netta contrarietà subordinando l’esame dell’articolato di legge a una preventiva verifica della pianta organica dell’Ente compresi i comandati, i collaboratori e i consulenti.

E’ ora di smetterla con lo sperpero di denaro pubblico ! Bisogna rendere più efficiente la macchina burocratica regionale a cominciare dai Direttori Generali e dai 95 Dirigenti che andrebbero valutati dall’apposito Nucleo di Controllo rendendo pubblici i motivi che hanno indotto la Giunta a prorogare per altri sei mesi gli stessi Direttori Generali.

REGIONE MOLISE. PORTABORSE. E’ ORA DI SMETTERLA CON LO SPERPERO DI DENARO PUBBLICOultima modifica: 2009-04-01T09:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo