DIGITALE TERRESTRE. PUBBLICITA’ INGANNEVOLE DI SKY

skylocandina.jpgDGTVi, (associazione per lo sviluppo del digitale terrestre a cui aderiscono Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Dfree e le associazioni di Tv locali FRT e Aeranticorallo) ha denunciato Sky all’Antitrust per pubblicità ingannevole. Nei giorni scorsi la pay-Tv di Rupert Murdoch ha avviato nei Centri Commerciali di numerose Regioni una campagna di comunicazione con la dicitura “Speciale per la tua Regione : la Tv analogica si spegne. Sky accende una nuova visione”. DGTVi, ha chiesto in via cautelare l’immediata sospensione della campagna stessa.

Andrea Ambrogetti, Presidente di DGTVi, ha dichiarato “…Riteniamo che la campagna di Sky introduca gravissimi elementi di confusione e ingannevolezza nei confronti dei consumatori. Non solo perché sono utilizzati impropriamente i loghi delle diverse Regioni, inducendo l’impressione che tale campagna abbia una qualche veste istituzionale, ma soprattutto perché il testo della medesima campagna sembra suggerire all’utente che il passaggio al digitale implichi una cessazione delle normali trasmissioni televisive la cui unica alternativa sarebbe l’abbonamento a Sky”.

 

DIGITALE TERRESTRE. PUBBLICITA’ INGANNEVOLE DI SKYultima modifica: 2009-03-31T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo