INFO CONSUMATORI

ANTITRUST SANZIONA WIND/INFOSTRADA PER ATTIVAZIONE SERVIZI NON RICHIESTI

di Fabrizia Rosati

Proseguono le condanne dell’Antitrust alle compagnie telefoniche. Questa è la volta di Wind che ha adottato una partica commerciale scorretta consistente nell’acquisizione di nuova clientela attraverso la conclusione di contratti di utenza a distanza, tramite telefono. Secondo l’Autority: “appare aver posto in essere comportamenti contrari alla diligenza professionale ed idonei a limitare considerevolmente la liberta’ di scelta e di comportamento del consumatore medio, ai sensi dell’art. 20 del Decreto Legislativo n. 206/05, sia sotto il profilo dell’ingannevolezza della pratica, in violazione degli 21 e 22, che sotto il profilo dell’aggressività della stessa, in violazione degli artt. 24, 25 e 26 del Decreto Legislativo n. 206/05“.

La sanzione di 215.000 euro Wind-Infostrada è di 215.000 euro.  Le pratiche telefoniche sono state denunciate dai consumatori a partire dal novembre 2007. Le sanzioni ci sembrano comunque troppo basse rispetto a quanto le aziende hanno incassato da queste pratiche scorrette.

Di seguito la delibera AGCOM:
http://www.agcm.it/agcm_ita/BOLL/BOLLETT.NSF/0ef77801432afc41c1256a6f004d522a/dfb5bb43da7bd652c1257589003f769d?

ANTITRUST SANZIONA WIND/INFOSTRADA PER ATTIVAZIONE SERVIZI NON RICHIESTIultima modifica: 2009-03-31T14:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo