MICHELE IORIO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DEL PDL

 

da Ufficio di Presidenza della Regione Molise

 

Logo-Regione-Molise.jpgLa nascita del PDL rappresenta per il moderatismo italiano  il punto di arrivo di un lungo percorso iniziato fin dal dopoguerra. Un moderatismo fatto di valori, di principi e di culture tipiche del pensiero cattolico, liberale, riformista, democratico e sociale, che trovano compimento ora in un’unica grande identità che fa riferimento al popolarismo europeo. Un moderatismo che è al tempo stesso cultura di governo e capacità di rinnovare gli schemi politici, di adeguarli alle esigenze del tessuto economico-sociale nazionale e alle nuove grandi sfide europee e globali. Si deve quindi a Silvio Belusconi la capacità di dar vita ad una grande forza che ha completamente rinnovato la politica Italiana rompendo gli antichi steccati e collocazioni di forze diverse per fonderle, ed esaltarle allo stesso tempo, in un Partito nuovo a cui affidare il futuro di questo Paese”.

 

 Lo ha detto Il Presidente della Regione Molise Michele Iorio intervenendo ieri pomeriggio al Primo Congresso del Popolo delle Libertà tenutosi a Roma nella nuova Fiera.

Il PDL – ha detto ancora Iorio- non deve essere il Partito del Nord o del Sud. Il PDL deve essere il Partito di tutti gli italiani.  Il Popolo delle Libertà deve essere anche lo strumento operativo e programmatico  per rendere tutte le regioni italiane attrici protagoniste del futuro politico dell’Italia e delle sue realtà regionali e locali”.  

 

Il Presidente Iorio è poi stato designato componente dell’Ufficio di Presidenza del nuovo Partito del Popolo delle Libertà. Dell’organismo fanno parte oltre ai tre Coordinatori nazionali, i Presidenti delle Camere, alcuni Ministri, i Capigruppo alla Camera e al Senato, ed altri importanti esponenti politici del Partito.

MICHELE IORIO NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DEL PDLultima modifica: 2009-03-30T14:50:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo