MOLISE. CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI ALLA REGIONE NUOVI PORTABORSE E LECCAC…

leccaculo.jpg

Prospetto segreterie particolari Giunta e Consiglio.pdf

 

 

di Massimiliano Orlando

 

portaborse.jpgNon c’è niente da fare! Questa gente non ha alcun rispetto per i cittadini molisani. Nonostante la crisi, nonostante ci siano persone che il lavoro lo hanno già perso o lo stanno perdendo, alla Regione Molise si continua ad aumentare la spesa pubblica e a piazzare altri 40 portaborse, leccac… e raccomandatiche naturalmente saranno pagati con i soldi dei contribuenti.

Costo? 3.298.936 euro annui. Quanto basterebbe per dare un sospiro di sollievo non a 40 privilegiati, ma a centinaia di famiglie molisane che al momento stentano ad arrivare alla fine del mese o sono strozzate da banche ed usurai. Per il piano del turismo appena varato, per tutto il 2009, sono stati stanziati solo 400.000 euro! Dieci volte di meno.

 

La Prima Commissione ha infatti approvato l’art. 8 della legge 12.09.1991 n. 15, che da la possibilità ai Presidenti della Giunta, del Consiglio, delle Commissioni e agli Assessori di avvalersi di nuovi collaboratori. L’articolato è stato proposto già dal 19/02/2007 per inizitiva del Consigliere Antonio Molinaro.

Nella tabella allegata in formato pdf, inviata alle redazioni dal Consigliere Regionale Petraroia, si puà notare come nelle segreterie particolari accederanno altre 40 unità, probabilmente in sostituzione degli attuali dipendenti pubblici  che potrebbero essere spostati ad altre mansioni. Aumenterà la spesa senza un preventivo monitoraggio sulla pianta organica della Regione e sui relativi costi del personale tra: dipendenti, comandati da altre amministrazioni, Lsu, contratti a collaborazione e a progetto, consulenti, tirocinanti e stagisti. E dire che la Regione Molise ha un rapporto elevatissimo tra residenti e numero di dipendenti e, avvalendosi di oltre 500 collaboratori, è già stata richiamata dalla Corte dei Conti.

 

MOLISE. CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI ALLA REGIONE NUOVI PORTABORSE E LECCAC…ultima modifica: 2009-03-17T01:22:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo