CASSAZIONE. STOP AGLI AUTOVELOX NON SEGNALATI

sentenza.jpgSentenza 11131 della Cassazione: gli apparecchi autovelox devono essere segnalati almeno 400 metri prima dal punto di collocazione, altrimenti possono essere sequestrati dall’autorita’ giudiziaria e i titolari delle societa’ di rilevamento rischiano l’incriminazione per truffa.

Una sentenza che ha confermato il sequestro di alcuni autovelox della Speed Control, che era stato disposto dal tribunale di Cosenza il 7 maggio 2008. L’art.142 del Cds prevede che gli autovelox debbano essere segnalati e ben visibili, mentre una circola del ministero dell’Interno (3 agosto 2007) indica i 400 metri.

CASSAZIONE. STOP AGLI AUTOVELOX NON SEGNALATIultima modifica: 2009-03-15T08:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “CASSAZIONE. STOP AGLI AUTOVELOX NON SEGNALATI

  1. Caro Direttore e staff tutto, tutto quello che va a favore del cittadino o del contribuente è ben fatto e va sempre bene quando vengono rilevate delle violazioni palesi alla legge o al regolamento.Ma quando si parla di Autovelox incriminati x favore non sparate nel mucchio e soprattutto non fate vedere nelle foto che gli incriminati sono gli appartenenti della Polizia Stradale, x chè forse gli UNICI che si attengono scrupolosamente alla normativa sono proprio loro, quindi non è giusto fare di tutt’erba un fascio..Gli unici che debbono far cassa x i Comuni sono i Vigili Urbani, quindi fate vedere foto di servizi autovelox effettuati da Vigili Urbani….non scambiate la lana con la seta…grazie

I commenti sono chiusi.