INFO CONSUMATORI

MELA BACATA. INFOCONSUMATORI ISPEZIONA LA MENSA E CHIEDE LE BOLLE. LA MELA BACATA ERA BIOLOGICA. LA FRUTTA BIOLOGICA VIENE SERVITA UNA O DUE VOLTE A SETTIMANA

 

di Massimiliano Orlando

 

Ieri 11 marzo, la mamma di un bambino che frequenta la scuola elementare del quartiere di San Pietro, ha contattato la redazione di Info @ Consumatori segnalando che suo figlio era tornato a casa con una mela marcia e bacata servita alla mensa (vedi foto). La madre si è lamentata affermando che spesso il bambino non mangia la frutta perché di scarsa qualità e si è chiesta se alla mensa servono cibi biologici, uno degli elementi che hanno portato all’aumento di un euro del costo del buono pasto.

 

Poiché non è la prima segnalazione del genere che riceviamo, poiché la questione è molto dibattuta dai genitori che al momento sono confusi e non hanno certezze, poiché riteniamo che, visti i dubbi dei genitori, ci sia stata sull’argomento del biologico a mensa una insufficiente comunicazione istituzionale chiarificatrice, in data di oggi, 12 marzo abbiamo contattato l’Assessore Antonio Russo al quale abbiamo chiesto un incontro per verificare la provenienza della frutta che l’azienda Turist serve ai bambini delle scuole materne ed elementari di Termoli che, come da capitolato, deve essere biologica. L’Assessore si è reso disponibile a far aprire le cucine per una visita che ho effettuato personalmente dalle ore 15.30 alle ore 16.30, chiedendo di visionare le bolle di carico e scarico della frutta, i quantitativi di frutta biologica rispetto al numero di pasti preparati e le certificazioni attestanti la provenienza biologica della stessa.

 

Come dimostrato anche in altre precedenti occasioni, il nostro giornale, organo di informazione al consumo, è pronto ad accogliere le istanze e le segnalazioni dei lettori  e a verificare direttamente quanto affermato.

MELA BACATA. INFOCONSUMATORI ISPEZIONA LA MENSA E CHIEDE LE BOLLE. LA MELA BACATA ERA BIOLOGICA. LA FRUTTA BIOLOGICA VIENE SERVITA UNA O DUE VOLTE A SETTIMANAultima modifica: 2009-03-12T18:47:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo